TALLY CUP COPPA ITALIA DI SERIE A2: DOMANI SI CONOSCERANNO I NOMI DELLE PROTAGONISTE DELLA FINAL FOUR DI SANTERAMO
Sono in programma domani sera i return match dei quarti di finale di Tally Cup Coppa Italia di serie A2. Le quattro squadre che supereranno il turno saranno protagoniste il 13 e 14 marzo, a Santeramo, della Final Four.
Il compito più arduo è affidato alla Gelati Gelma Seap Aragona che a Firenze perse per 3-0 e che ora in casa ha la possibilità di ribaltare il risultato. La squadra siciliana potrà schierare, dopo il brillante esordio in campionato, la schiacciatrice ungherese Mariann Nagy mentre per la Figurella Firenze il volto nuovo, rispetto all’andata, è quello di Sabrina Bertini.
La Burro Virgilio Gabbioli Curtatone è chiamata al riscatto dopo le due sconfitte consecutive in Coppa Italia e in campionato, dall’altra parte della rete c’è la Marche Metalli Castelfidardo vincitrice della gara di andata e determinata a staccare il pass per la Final Four
Il 3-1 conquistato all’andata sul campo della Team Volley Imola non è sinonimo di qualificazione nemmeno per la Siciliani Santeramo, Biamonte e compagne sono chiamate ad una prova concentrata se vogliono raggiungere l’obiettivo.
Il quarto di finale più incerto è sicuramente quello tra Mariani Petroli Lodi e Siram Roma, la gara di andata, finita 3-2 per la squadra romana, lascia aperti molteplici ipotesi,
Tally Cup Coppa Italia di A2 – quarti di finale
Mercoledì 28/01/04 ore 20.30
A Santeramo:
Siciliani Santeramo – Team Volley Imola
Arbitri: Angelo Rusalen – Gianluca Trevisan (Risultato andata 3-1)
A Favara:
Gelati Gelma Seap Aragona – Figurella Firenze
Arbitri: Giuseppe Piluso – Umberto Di Maggio (Risultato andata 0-3)
A Lodi:
Mariani Petroli Lodi – Siram Roma
Arbitri: Alessandro Giglioli – Nicola Roberto Savino (Risultato andata 2-3)
A Curtatone:
Burro Virgilio Gabbioli Curtatone – Marche Metalli Castelfidardo
Arbitri: Diego Pol – Giulio Astengo (Risultato andata 1-3)
INDESIT EUROPEAN CHAMPIONS LEAGUE
DOPPIO MATCH CASALINGO PER LA COLUSSI PERUGIA
E’ la Colussi Perugia ad ospitare il second round robin (Pool D) della Indesit Champions League. Domani e giovedi, alle ore 20.30, presso il PalaEvangelisti le atlete guidate da Massimo Barbolini cercheranno di mantenere il primato nella classifica del girone. Il primo impegno è quello con la squadra turca Eczacibasi Istanbul. La partita sarà l’occasione per ritrovare Barbara Jelic, ora in campo con il cognome Ruzic, ma anche per vedere quattro nazionali turche, espressione di un movimento pallavolistico in grande crescita (Gli arbitri dell’incontro saranno il lussemburghese Pierre Majerus e lo sloveno David Gril) .
Giovedì la Colussi sarà impegnata con Mladost Zagabria, squadra battuta nel primo round robin con un netto 3-0.
Entrambe le partite verranno trasmesse in diretta da RaiSport Satellite.
Per l’Asystel Novara l’impegno è fissato per oggi pomeriggio alle 18.00, in diretta RaiSport Satellite, quando sarà opposta alla Crvena Zvezda Beograd (SCG) .
COPPA CEV
A RADIO 105 FOPPAPEDRETTI BERGAMO E VINI MONTE SCHIAVO JESI BASTA UN SET PER RAGGIUNGERE LA FINAL FOUR
Dopo i perentori 3-0 ottenuti nei turni di andata dei quarti di finale di Coppa Cev, il cammino per Radio 105 Foppapedretti Bergamo e Vini Monte Schiavo Jesi appare in discesa.
La Radio 105 Foppapedretti Bergamo, impegnata con le svizzere del Kanti Schaffhausen, affronteranno l’incontro a ranghi ridotti: Kilic, Paggi, Gruen e Zhukova non parteciperanno alla trasferta ma rimarranno a Bergamo ad allenarsi.
Il programma:
28-01-2004 20:00 (GER) Bayer 04 Leverkusen – (ITA) Vini Monte Schiavo Jesi
28-01-2004 18:00 (RUS) Balakovskaia Balakovo – (ROM) Stiinta-Amici Bacau
28-01-2004 19:00 (SUI) Kanti Schaffhausen – (ITA) Radio 105 Foppapedretti Bergamo
27-01-2004 20:00 (ESP) Caja de Avila – (TUR) Yesilyurt Istanbul