Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiPERUGIA – C’è grande ottimismo in casa della Pallavolo Sirio che si accinge ad affrontare la prima gara del 2008 in campo continentale.
L’Umbria sportiva segue con attenzione le proprie rappresentati che affrontano il quinto impegno della Indesit European Champions League.
Mercoledì sera al Palasport Evangelisti (ore 20,30) il collettivo della Colussi Perugia è chiamato a difendere i colori italiani nella più prestigiosa delle competizioni riservate ai club.
Dopo la chiusura esterna vincente del 2007 contro Murcia, le biancorosse del presidente Carlo Iacone ricevono la visita delle campionesse serbe del Postar 064 Belgrado.
Il successo ottenuto nella gara di andata lascia presagire che la pratica possa essere archiviata in fretta, ma proprio in questo tipo di appuntamenti c’è bisogno di mantenere alta l’attenzione per non rischiare di complicarsi il lavoro.
Comunque sia le umbre saranno molto attente al duello tra Murcia e Istanbul che si gioca giovedì in Spagna, un match il cui risultato potrebbe essere decisivo per la classifica del proprio raggruppamento.
Da questa fase preliminare, infatti, solamente le prime due squadre avranno la certezza di ottenere la qualificazione al turno successivo.
Una eventuale affermazione sarebbe di ovvio vantaggio per le umbre e consentirebbe di affrontare l’ultima partita del girone preliminare in programma in Turchia la prossima settimana con la testa più serena.
Calcoli matematici a parte, l’incontro di mercoledì dovrà essere affrontato con la giusta tensione, quella necessaria per rendere al massimo.
A vivere con grande emozione l’evento sarà una giocatrice in particolare, la centrale Marija Pavlović, infatti, torna da avversaria contro la squadra di cui ha indossato la maglia sino allo scorso anno.
Potrebbe essere proprio lei una delle pedine da sfruttare maggiormente in questo confronto, atleta che conosce in qualche maniera le avversarie e che all’andata meritò il posto da titolare.
Dopo gli impegni internazionali di Pachale e Grbac, lo staff tecnico potrebbe concedere spazi alle giocatrici della panchina.
Le possibilità che ciò possa accadere non sono poche, con i giovani talenti come Giulia Decordi e Beatrice Sacco che scalpitano per mettersi in evidenza.
La caratteristica migliore delle straniere guidate in panchina da Darko Zakoč è quella di non commettere troppi errori, anche se la bocca da fuoco più prolifica è la centrale Stefana Veljković, unica atleta facente parte della nazionale serba.
Per tutti gli sportivi che risiedono fuori regione ci sarà anche in questa occasione la possibilità di seguire in televisione la squadra perugina, l’emittente SportItalia (canale 225 della piattaforma Sky) trasmetterà la telecronaca integrale dell’incontro in leggera differita (ore 21,00) dello stesso giorno.
COSI’ IN CAMPO
Gli arbitri dell’incontro saranno Philippe Schürmann della federazione del Liechtenstein e Arnaldo Rocha della federazione del Portogallo.
Possibile sestetto Perugia: Marinova ad alzare in diagonale con Francia, Crisanti e Gioli centrali, Decordi e Del Core alla banda, Arcangeli libero.
Probabile formazione Belgrado: Nenova in palleggio, Fair opposta, Šiljković e Veljković in zona tre, Majstorović e Duraković schiacciatrici, libero Popović.