Cev Indesit Champions’ League: il big match Colussi Perugia-Zarechie Odintsovo si avvicina.
Grande attesa per la riproposizione della finale di Murcia che ha visto il Perugia imporsi e lurearsi campione d’Europa in aprile.
Le stelle russe (molte di loro giocano in nazionale) hanno provato a prendersi la rivincita in casa la settimana scorsa, ma un drammatico 2 – 3 le ha private della soddisfazione e ora dovrebbero essere giunte a Perugia più agguerrite che mai.
E proprio la vittoria di Odintsovo ha propiziato l’inizio di una fase positiva per la Colussi Perugia, che sull’onda dell’entusiasmo è andata a vincere in casa della Yamamay Busto Arsizio 4 giorni dopo, sempre al tie break, dimostrando un’ottima forma fisica e una grande lucidità sulla distanza.
Attesa per l’arrivo della Brasiliana Walewska che tanti successi ha vinto col Perugia, anche se questa volta indosserà i colori avversari.
“A me piace tanto tornare a Perugia e ritrovare la gente e tutti gli amici con cui sono rimasta in contatto. E’ la seconda volta, da quando ho lasciato la Sirio, che il mio club si trova come avversario Perugia nella Champions League: l’anno scorso il Murcia, quest’anno l’Odintsovo. L’Odintsovo è una squadra forte e dobbiamo provarci. La settimana scorsa abbiamo sbagliato tanto e per questo abbiamo perso, ma ora abbiamo studiato la partita e ci siamo allenate tanto: possiamo vincere”
In palio domani sera (mercoledì) c’è la testa del girone di qualificazione che al momento vede al comando, con 5 punti, tre delle quattro squadre del girone D, il Farmutil Pila a fare da fanalino di coda a 3 punti avendo perso tutte e tre le partite finora disputate.