OMAG MT S.G. Marignano
10/01/2025
L’OMAG – MT SI GODE LA FINALE DI COPPA MA...
Dopo la straordinaria vittoria di mercoledì scorso nella semifinale di Coppa Italia, dove San Giovanni ha scritto un’altra pagina di storia ed è sa...
LeggiPERUGIA – Un mercoledì di grande sport è quello in programma al Palasport Ezio Triccoli di Jesi.
Il convincente cammino nella Indesit European Champions League registrato sino ad oggi dalle due contendenti adesso non conta più nulla.
AD UN PASSO DA…
Mercoledì 12 marzo alle ore 20,30 andrà in scena il secondo round tra la Vini Monte Schiavo Jesi e la Colussi Perugia, classica partita da dentro o fuori.
Nel primo atto della sfida incrociata che si è disputato la settimana passata si è visto che i valori tecnici delle due antagoniste sono molto simili, tanto da rimandare l’esito di due frazioni ai vantaggi.
Con un risultato di questo tipo, le ospiti non possono essere tranquille, la qualificazione alla fase finale dipende dalla conquista di un parziale.
Se infatti fossero le padrone di casa a prevalere in tre set, si dovrebbe guardare il quoziente (ratio) dei punti, ossia quelli conquistati diviso quelli subiti, ed in questo caso le jesine non sono messe malissimo.
LE CONTENDENTI
Qui Jesi: le marchigiane arrivano alla vigilia di un match che potrebbe essere cruciale per il conseguimento dei propri obiettivi stagionali avendo espugnato la tana del Busto Arsizio ed avvicinato la quinta piazza.
Adesso che il calendario si sta infittendo sempre di più e le sentenze diventano definitive, la squadra di coach Marcello Abbondanza cercherà di trovare quella concentrazione e quel temperamento che in qualche periodo dell’anno è emersa con grande autorevolezza.
Di sicuro la formazione potrà contare sull’onnipresente capitano Simona Rinieri, colonna portante della squadra, sempre ultima ad arrendersi, cardine non solo dal punto di vista del gioco ma, anche e soprattutto sotto il profilo caratteriale.
Un’altra atleta da seguire, che tra l’altro domenica in campionato con ha conquistato il titolo di migliore in campo, è Caroline Gattaz, centrale brasiliana in grado di sostenere sempre al meglio una partita ad alti livelli.
Qui Perugia: è stata la settimana delle umbre, prima in coppa poi in campionato.
Mercoledì scorso, tra le mura amiche, le perugine si sono aggiudicate il primo round in questo derby europeo, poi sono passate anche a Chieri, consolidando il secondo posto dietro a Pesaro.
I risultati sono la conseguenza di una crescente condizione atletica, di una grande solidità psicologica, e di un morale che è risulta positivo.
Il tecnico Emanuele Sbano e tutte le pedine della squadra sono i protagonisti di questi ultimi giorni.
Grazie a prove superlative del capitano Mirka Francia e della regista Neli Marinova, insieme alla prontezza di della panchina, Perugia vince ed incanta.
MEDIA TV ED INTERNET
In virtù degli accordi internazionali la gara sarà diffusa in diretta satellitare mercoledì 12 marzo alle ore 20,30 dall’emittente Eurosport2 che trasmette sul canale 221 della piattaforma Sky.
Sport Italia, canale 225 della stessa, darà invece la differita integrale sulle proprie frequenza giovedì 13 marzo alle ore 15,30 per coloro che non potessero seguire o volessero riviverle.
Ci saranno anche tre siti internet ad informare on-line sulla situazione: il primo è quello ufficiale della federazione www.cev.lu che nella sezione Live Score segue costantemente il punteggio del campo, il secondo è quello delle scommesse sportive www.bwin.com che nella sezione Livescore aggiorna su tutti gli eventi in programma, il terzo è quello in lingua tedesca specializzato nelle riprese televisive www.laola1.tv che nella sezione Live Volleyball fornisce la diretta streaming delle immagini previo una semplice registrazione utente.
COSI’ IN CAMPO
Direttori di gara: primo arbitro Konstantin Tufektchiev dalla Bulgaria, secondo arbitro Zdravko Zdraveski dalla Macedonia.
Jesi: Rodrigues in regia, opposta Togut; centrali Bown e Gattaz; schiacciatrici Rinieri e Negrini, libero Puerari.
Perugia: Francia opposta alla palleggiatrice Marinova; al centro Gioli e Crisanti; Pachale e Artmenko in banda; libero Arcangeli.