Tenaglia Abruzzo Volley
10/01/2025
GARA DI CARTELLO
Per il secondo impegno consecutivo al PalaBCC di Vasto, le rossoblu sono impegnate a dare tutto il loro massimo per l’importante scontro in program...
LeggiPERUGIA – Torna protagonista la Indesit European Champions League in questa settimana.
Mercoledì 20 febbraio è l’occasione per tornare in campo ed esorcizzare la brutta prestazione di tre giorni prima, nonché quella Spar Tenerife Marichal che nel 2004 rimase indigesto alle umbre.
La trasferta che porta alle isole Canarie sarà un modo per la Colussi Perugia di cancellare i brutti ricordi che quattro anni addietro registrarono la sconfitta nella finale dello stesso torneo continentale.
L’ossatura delle italiane così come quella delle spagnole è cambiata molto, preannunciando un duello dalle trame differenti.
Il ruolino di marcia delle due contendenti è stato molto contrastante sino a questo momento, Perugia ha subito solo due stop con Murcia e con Istanbul, ha vinto il proprio girone; Tenerife è stata battuta quattro volte (l’ultima una settimana fa dalle umbre) e si è invece qualificata tramite il ripescaggio.
A pesare negativamente sull’economia del gioco iberico è stata l’inattesa gravidanza della sua attaccante principale, l’opposta turca Neslihan Demir che ha lasciato scoperto il ruolo e diminuito al contempo il potenziale della squadra.
In questa situazione il clan straniero diretta dal coach brasiliano Rafael Prado De Castro è corso ai ripari inserendo la statunitense Kathleen Olsovski in zona-due.
Il momento difficile delle padrone di casa si sta rilevando anche nella Superliga dove il vertice della classifica è stato perduto.
Problemi simili dunque per le due nemiche giurate che affideranno ai liberi Miriam Carreillo e Chiara Arcangeli il compito di tenere alta la propria bandiera.
Su palla alta le attenzioni saranno spostate sulla schiacciatrice serba Vesna Tomasevic e sulla tedesca Hanka Pachale, entrambe armi potenzialmente letali.
Alla fine sarà il gioco di squadra ad essere l’ago della bilancia in questo confronto che mette in palio soprattutto la reputazione dei rispettivi clan.
La partita sarà trasmessa in differita sul canale digitale Sport Italia a partire dalle ore 23.30 di mercoledì sera.
COSI’ IN CAMPO
Arbitreranno l’incontro Philippe Schürmann della federazione del Liechtenstein e Gilles Gaupp della federazione di Francia.
Possibile sestetto Tenerife: Lamas ad alzare in diagonale con Olsovski, Fernàndez e Delic centrali, Tomasevic e Gordon attaccanti di banda, libero Carrillo.
Probabile sestetto Perugia: Marinova in regia, Francia opposta, Gioli e Crisanti al centro, Del Core e Pachale schiacciatrici, Arcangeli libero.