La
Colussi Perugia dopo l’importante successo ottenuto in Coppa Italia con la rivale di sempre Jesi, riprende gli allenamenti in vista della prossima sfida di campionato.
Le perugine saranno di scena a Chieri sabato alle ore 20,30 per l’anticipo della seconda giornata di ritorno.
Il kappao inflitto alle marchigiane in Coppa Italia non ha fatto che stimolare le speranze del pubblico biancorosso, allentare le tensioni morali del gruppo e accrescere le aspettative della dirigenza, la quale si augura di vivere un altro esaltante finale di stagione come quello degli anni passati.
Gli obiettivi che la società si era prefissata ad inizio stagione sono ancora tutti raggiungibili, dal Campionato alla Coppa Cev, passando per la Coppa Italia.
Proprio riguardo quest’ultima ambiziosa competizione, il coach Massimo Barbolini al termine dell’esaltante prestazione delle sue ragazze nei quarti di finale con Jesi ha commentato con toni fiduciosi: “Siamo contenti di esser riusciti ad ottenere una prestazione importante contro una buona squadra come Jesi, che in più circostanze ha cercato di metterci in difficoltà. Siamo stati bravi a mantenere alto il livello di concentrazione sino alla fine. Sicuramente questo risultato ci porta a ragionare in termini più ottimisti per la sfida di ritorno nelle Marche (martedì 13 marzo). Per quanto riguarda la regular season invece, il nostro prossimo avversario è Chieri, un gruppo che ancora non ha raccolto quello che meriterebbe. Affronteremo comunque la trasferta convinti delle nostre potenzialità”.
La Pallavolo Sirio è in questo momento un collettivo che ha ritrovato giusto equilibrio, giusta sintonia, ma soprattutto ha ritrovato la fame di vittorie.