Colussi Perugia: Final Four di Coppa Cev a Perugia
Autore: Lega Volley Femminile
2 Febbraio 2005

Saranno ancora ospitate nella regione Umbria le Final Four della Coppa Cev, torneo che per importanza è secondo solo alla Champions League.

Mentre il sodalizio Pallavolo Sirio cerca di trovare la massima concentrazione sul fronte interno in vista dell’epilogo del torneo Findomestic Coppa Italia che si terranno nel prossimo fine settimana.

La notizia è trapelata nella tardo pomeriggio di ieri tramite il sito internet ufficiale della federazione www.cev.lu ed è stato confermato solo poche ore più tardi da un fax giunto alla sede operativa del club biancorosso.

Non c’è tempo per gioire, ma è evidente che la soddisfazione personale della società presieduta dal presidente Carlo Iacone è notevole, 

A distanza di due anni dall’ultima apparizione, il Pala-Evangelisti sarà il teatro più importante della competizione continentale, segno evidente che i vertici della Confédération Européenne de Volleyball ritengono adeguata le capacità dei dirigenti sportivi perugini.

Sono sempre vivi i ricordi dei complimenti fatti nel 2003 dal delegato internazionale Boricic che aveva ricoperto di elogi il clan perugino: “Organizzazione perfetta, non capisco come mai le altre società italiane non riescano a proporre lo stesso livello di professionalità”.

L’assegnazione dell’importante evento alla città di Perugia costituisce un lustro anche per l’amministrazione comunale, nuovamente al centro delle attenzioni nel fine settimana del 5 e 6 marzo.

“Ogni evento che si svolge nella città, compresi quelli sportivi, è motivo di promozione per la città stessa – afferma l’Assessore allo Sport Ornella Bellini – la vetrina internazionale favorisce la pubblicità oltre i confini, per le amministrazioni è un prestigio enorme visto che nei nostri giorni è quasi una necessità promuovere la propria immagine”.

Alla manifestazione partecipano due squadre italiane (Perugia e Jesi), una russa (Balakovo) ed una slovacca (Senica).

Per gli amanti del grande volley femminile, insomma, il mese si preannuncia davvero allettante.

“Non possiamo che essere contenti di questo riconoscimento – afferma il presidente Carlo Iacone – non siamo nuovi alle organizzazioni e il nostro lavoro è stato sempre apprezzato. Confidiamo nel calore del pubblico che come al solito non mancherà, ne sono certo”.

Presso la sede operativa di Pian di Massiano, il clan biancorosso ha già cominciato a studiare i preparativi per la conferenza stampa di presentazione e per la prevendita dei biglietti.

 

Visualizza sponsor