A pochi giorni dall’inizio della fase finale Champions League molti sono gli interrogativi che si pongono alla sede della
Pallavolo Sirio.
Si continuano ad intrecciare le informazioni sui biglietti disponibili per la finale della massima competizione continentale per club, ma nella sostanza poco è cambiato.
QUESTIONE BIGLIETTI
Non si arrestano le polemiche dei tifosi relative a queste Final Four, l’organizzazione francese sembra non aver tenuto conto delle necessità dei club partecipanti.
Si svolgerà sabato 18 marzo e domenica 19 marzo l’epilogo della prestigiosa manifestazione europea ma il comitato organizzatore Racing Club Cannes ha già venduto tutti i tagliandi a disposizione.
Il sodalizio biancorosso si prepara ad affrontare il più importante appuntamento dell’anno non sapendo su quanti tifosi poter contare, l’unica cosa certa è che saranno in numero inferiore a quello che l’evento avrebbe potuto registrare.
Fortunatamente, le tante richieste giunte nelle scorse settimane per la Costa Azzurra sono calate di poco di fronte all’evidente pasticcio logistico che il comitato organizzatore ha operato nei confronti dei team italiani.
Resta però la macchia di una mancanza di sensibilità verso i colleghi d’oltralpe che avrebbero potuto trasportare molti più adepti nella località della Francia meridionale per sostenere le proprie beniamine in questa ennesima avventura.
TRASFERTA DI CANNES
L’associazione sportiva biancorossa ha promosso l’iniziativa, attraverso il partner commerciale Apm (Azienda Perugina della Mobilità) e Stim Viaggi (Agenzia di Viaggi), coordinando le operazioni dell’intera spedizione.
La partenza è fissata dal piazzale antistante il Palasport Evangelisti intorno alle ore 15 per un viaggio che dovrebbe avere una durata di circa otto ore.
Gli autobus in partenza nel fine settimana saranno sicuramente tre, con un carico di circa 150 persone che non hanno voluto disdire la loro presenza pur sapendo che la questione si potrebbe risolvere all’ultimo minuto.
Le operazioni coordinate dal manager Edoardo Di Pietro hanno riscosso comunque successo, la proposta di allestire un maxi-schermo nel caso non si potesse accedere direttamente all’impianto è stata ben gradita dagli sportivi che approfitteranno dell’escursione per visitare la famosa località, sperando che le proprie legittime richieste siano esaudite in extremis.
La carovana di sportivi al seguito della squadra partirà venerdì sera alla volta della città del festival cinematografico per vivere un fine settimana indimenticabile.
Tutte le informazioni sulla manifestazione saranno disponibili sul sito internet ufficiale
www.pallavoloperugia.net del club perugino.
FRANCIA RINNOVA DUE ANNI A PERUGIA
Sembra un segno del destino per la giocatrice che porta il cognome del paese che ospita la finale europea abbia proprio ieri siglato il prolungamento del contratto.
La schiacciatrice cubana
Mirka Francia, classe 1975, ha firmato con la società Pallavolo Sirio per altre due stagioni, rinviando di fatto la scadenza del rapporto a giugno 2008.
Assistita dal procuratore Luca Novi, la diretta interessata si è detta soddisfatta per l’accordo trovato, ribadendo piena fiducia al progetto sportivo portato avanti dalla dirigenza.