Colussi Perugia: gli avversari del Mladost Zagabria, seconda partita interna della IECL
Autore: Lega Volley Femminile
28 Gennaio 2004

Secondo confronto interno consecutivo per la Pallavolo Sirio nella Indesit European Champions League.
Dopo il confronto con le campionesse turche della Eczacibasi Istanbul, è il turno delle croate targate Mladost Zagabaria.
La squadra umbra che nella competizione continentale assume la denominazione Colussi Perugia, completa il suo dovere di ospitalità giovedì sera (ore 20,30) presso il Palasport Evangelisti.
L’avversario di turno è già stato battuto in trasferta la scorsa settimana con il punteggio più netto e non dovrebbe costituire un ostacolo insormontabile.
Nel primo confronto giocato nella capitale di Croazia, le straniere hanno evidenziato alcune qualità proprie delle formazioni giovani, come la rapidità nel passare in breve tempo da uno stato di esaltazione ad uno di depressione.
Nelle fila dello Zagabria il pericolo più grande è rappresentato dalla schiacciatrice Zrinka Zuanovic, unica a creare seri fastidi alla difesa perugina all’andata, mentre da tenere d’occhio è anche l’altro martello Katarina Barun, autentica promessa che ha appena compiuto venti anni.
Tra le padrone di casa migliora l’intesa tra la regista brasiliana Katia Monteiro ed il tandem di centrali composto dall’azzurra Simona Gioli e dalla cubana Mirka Francia, con tutta probabilità sarà proprio il gioco in veloce ad essere maggiormente sfruttato.
“Siamo sottoposti ad un periodo di notevole affaticamento a livello fisico – afferma il fisioterapista Mauro Proietti – i molteplici impegni ci costringono a tenere sotto controllo ogni giorno le nostre atlete, è un carico di lavoro eccezionale anche per lo staff medico, ma siamo pronti per fronteggiare gli straordinari”.
Giovedì è San Costanzo, Patrono di Perugia, la concomitanza della festività cittadina dovrebbe portare sugli spalti un numero elevato di spettatori.
CURIOSITA’
L’arbitro di riserva del match è il fischietto umbro Simone Santi, nativo di Città di Castello ed in possesso del brevetto internazionale dal 2000.
Il supervisore Cev è il francese Philippe Beuchet.
TELEVISIONE
La partita sarà trasmessa sul canale satellitare Rai Sport Sat con telecronaca diretta.
LA PARTITA
Gli arbitri dell’incontro saranno lo sloveno David Gril ed il lussemburghese Pierre Majerus.
Probabile sestetto Perugia: Monteiro in regia, Aguero opposta, Francia e Gioli al centro, Swieniewicz e Metcalf schiacciatrici, Croce libero.
Possibile sestetto Zagabria: Rescic ad alzare in diagonale con Novosel, Prnjak e Dugandzic centrali, Barun e Zuanovic attaccanti di banda, libero Cigic.

 

Visualizza sponsor