Colussi Perugia: il diesse Simoncini ” Con Volta Mantovana è mancata la continuità”
Autore: Lega Volley Femminile
5 Novembre 2007

La sconfitta della Colussi Perugia nella quarta giornata di Coppa Italia complica il cammino delle biancorosse.
Era difficile ipotizzare la perdita d’imbattibilità interna contro una squadra di categoria inferiore, ma domenica al Pala-Evangelisti, in un atmosfera davvero insolita per la presenza di pubblico al minimo stagionale, le perugine sono inciampate.
La classifica vede ora le umbre attardate di tre punti dall’ Unicom Sassuolo che sarà la prossima avversaria domenica 11 novembre, sempre tra le mura amiche.
Va da se che per continuare a sperare nel passaggio del turno c’è bisogno di una vittoria piena e la formazione detentrice del titolo dovrà fare un serio esame di coscienza in questi giorni per ritrovare se stessa.

INTERVISTE
Il d.s. Giovanni Simoncini a caldo ha detto: “Non è stata una bella partita da parte nostra, quello che abbiamo sbagliato è l’approccio mentale alla gara. Ciononostante siamo andati in vantaggio ma non siamo riusciti a trovare continuità, anzi, abbiamo calato il ritmo senza preoccuparci delle conseguenze. Sembrava quasi che stessimo aspettando un aiuto dall’esterno, nemmeno quando ci siamo trovati sotto di due set ad uno abbiamo trovato l’energia per ribaltare. Questo confronto ci deve insegnare che, indipendentemente dall’avversaria, è sempre difficile ritrovare concentrazione quando la si smarrisce. Complimenti comunque al Volta Mantovana che ha cercato con tutta la sua forza di cogliere il successo“.

AUGURI
Giornata di compleanni quella di oggi, lunedì 5 novembre, in casa della Pallavolo Sirio.
A festeggiare sono ben due rappresentanti biancorosse: la cremonese Giulia Decordi che compie 21 anni e la napoletana
§5Antonella Del Core che ne compie 27.
Il caso vuole che proprio la più giovane delle due abbia preso il posto in squadra della compagna impegnata in questo periodo con la nazionale.

Visualizza sponsor