E’ cominciato il conto alla rovescia per la final four della Indesit European Champions League.
Nonostante le notizie sul versante biglietti non siano migliorate di molto (il numero dei tagliandi reperiti cambia continuamente, ndr), la tifoseria biancorossa tiene alte le speranze di risolvere la questione.
L’interessamento del Sindaco di Perugia che ha sollecitato il suo collega di Cannes non ha prodotto i risultati auspicati e la dirigenza continua a sostenere la linea del braccio di ferro con i vertici della Cev.
La minaccia di far saltare la competizione messa in atto in forma scritta in collaborazione con la società del Volley Bergamo resta in piedi, volendo in questa maniera far comprendere agli organizzatori dell’evento quale tipo di ingiustizia sia stata perpetrata nei confronti delle rappresentanti italiane.
Il sodalizio
Pallavolo Sirio si prepara comunque ad affrontare il più importante appuntamento dell’anno con tanti tifosi al seguito.
Le adesioni giunte per la Costa Azzurra restano alte, perché il clan presieduto da Carlo Iacone ha ideato un escamotage che possa essere gradito dai tanti seguaci in caso di bisogno estremo.
Presso il residence Villa Francia sarà allestito un maxi-schermo per proiettare le immagini della partita nella malaugurata ipotesi che non si possa davvero entrare al Palais des Victoires sabato e domenica prossima.
L’operazione coordinata dal manager Edoardo Di Pietro ha riscosso un diffuso consenso, anche perché l’ipotesi che l’impianto sia pieno è collegata ad una serie di combinazioni da tenere in debita considerazione: “Stiamo lavorando sul canale diplomatico per risolvere la questione dei biglietti ed abbiamo reso coscienti tutti coloro che parteciperanno alla trasferta che esiste l’eventualità di non poterne disporre. La società si è adoperata per trovare soluzioni alternative ed ha preso accordi con la direzione dell’hotel per allestire un salone con la proiezione della partita su schermo gigante. Confidiamo però sul fatto che sabato sera ci siano posti disponibili nell’impianto sportivo francese visto che non gioca la squadra di casa ed anche domenica potrebbe verificarsi la stessa cosa. Manteniamo dunque la fiducia che in un modo o nell’altro accontenteremo i nostri fedelissimi supporters”.
Tutte le informazioni inerenti il viaggio saranno disponibili sul sito internet ufficiale
www.pallavoloperugia.net del club perugino.
PROGRAMMA DEL FINE SETTIMANA
La squadra della Colussi Perugia nel suo soggiorno in Costa Azzurra alloggerà presso l’hotel Rachel ed effettuerà il seguente programma di rifinitura:
venerdì 17 marzo
mattina ore 11 leggera seduta pesi; pomeriggio ore 20 allenamento al ‘Palais des Victoires’.
sabato 18 marzo
mattina ore 12 allenamento alla palestra ‘André Henry’; sera ore 20 semifinale contro Istanbul.
domenica 19 marzo
nella mattinata, in base ai risultati del giorno precedente, le squadre avranno a disposizione un’ora ciascuno per una seduta di allenamento tecnica al ‘Palais des Victoires’; nel pomeriggio si svolgeranno le partite alle ore 14,30 finale di consolazione (3-4° posto), alle ore 17 finalissima.