Nessun problema per la
Colussi che si qualifica in tutta tranquillità alle Final Four.
Il cammino in Coppa Cev che opponeva nei quarti il Nafta-Gaz, si è rivelato una pratica semplice da sbrigare.
Nel mercoledì di competizione, Perugia liquida l’ostacolo polacco con un convincente tre a zero.
Si è rivelato dunque felice l’incontro disputato presso il Palasport Widowiskowo Sportowa Mosir, ed ora, archiviata la trasferta dell’est, si guarda avanti con fiducia.
Partono male le ospiti che commettono diversi errori (5-2), poi, in un batter di ciglia, ribaltano azzittendo il folto pubblico (6-7), la Francia si assume le sue responsabilità e trascina (14-16), Fofão chiama le centrali, Walewska e Gioli rispondono (19-23), un errore al servizio chiude il parziale.
Al rientro in campo sembra esserci più equilibrio (3-3), sblocca la Aguero che va in battuta e crea il panico (3-8), le polacche provano alcune sostituzioni, ma Gioli e Aguero fanno un’autentica strage (8-16), la progressione della Francia porta in breve al raddoppio delle umbre.
Nel terzo set
Di Iulio in campo da opposta, Gioli e Skowronska si sfidano sottorete (6-6), in evidenza è la regista Fofão che smista il gioco ed infila anche due punti in battuta facendo volare la squadra biancorossa (6-16), Barbolini inserisce la Gujska (ex di turno) e la palleggiatrice polacca guida le compagne alla vittoria.
Il sodalizio sportivo umbro si concentra ora sul fronte interno, sabato prossimo arriva Modena (ore 18,30), gara che sarà disputata a Città di Castello.
In campo continentale le umbre torneranno a giocare ad inizio marzo, le prossime rivali saranno le connazionali della Vini Monte Schiavo Jesi che ieri hanno vinto la loro sfida contro le turche della Yesilyurt Istanbul.
Un anticipo di quella che sarà la semifinale europea verrà disputata nelle prossime due settimane quando le marchigiane si troveranno a duellare con le umbre per i quarti di finale di Coppa Italia (andata 19 – ritorno 26 gennaio).