Colussi Perugia: ingresso gratuito per l'esordio in Coppa Italia
Autore: Lega Volley Femminile
5 Ottobre 2004

Non conoscono soste le ragazze della Colussi Perugia, chiamate subito a tornare in campo per un doppio appuntamento di esordio.

Prende il via mercoledì 6 ottobre presso il Palasport Evangelisti (ore 20,30) una nuova manifestazione, la Coppa Italia.

La XXVII edizione del torneo denominato Findomestic Coppa Italia ha cambiato nuovamente formula, prevedendo una fase complessa di qualificazione per le formazioni in gara che puntano alla conquistare dell’ambito vessillo.

La serie A1 è suddivisa in due fasi di qualificazione: la prima cui partecipano le squadre classificate dal 1° al 3° posto nella regular season 2003/04 (Radio 105 Foppapedretti Bergamo, Sant’Orsola Asystel Novara, Pallavolo Chieri).

Le prime due classificate di questo girone accedono direttamente alla Final Four.

La terza classificata disputerà i quarti di finale.

Al secondo raggruppamento partecipano le nove squadre posizionate dalla 4° alla 12° posizione del ranking 2003/04, le quali suddivise in tre pool da 3 squadre disputano un girone all’italiana con gare di andata e ritorno.

Girone A: Colussi Perugia; Scavolini Pesaro; Pallavolo Reggio Emilia.

Girone B: Monte Schiavo Banca Marche Jesi; Icot Tec Forlì; Siciliani Santeramo.

Girone C: Elios Ceramica Modena; Cia Minetti Vicenza; Terra Sarda Tortolì.

Le squadre classificate al primo e secondo posto dei rispettivi gironi disputeranno gli ottavi di finale.

Le vincenti degli ottavi si qualificheranno per i quarti di finale unitamente alla terza classificata del primo raggruppamento.

La Colussi Perugia parte alla riconquista del titolo conquistato ventiquattro mesi fa, l’avversaria da battere sarà la Pallavolo Reggio Emilia.

Rivale dal grande blasone quello emiliano, capace di salire per ben quattro volte sul gradino più alto del podio in questa manifestazione, ma i fasti del passato sembrano ormai lontani e il club biancoblù si accontenta di lottare per obiettivi minori.

Nel team reggiano diretto dal tecnico Davide Baraldi spicca la presenza della centrale argentina naturalizzata Maria Pia Romanò, della palleggiatrice olandese Riette Fledderus e della schiacciatrice bulgara Teodora Betcheva, con tutta probabilità le giocatrici da temere di più.

Nella prima gara dell’anno persa contro il Pesaro, però, la squadra si è presentata incompleta (assenti anche Fledderus e Betcheva), palesando le proprie difficoltà.

Tra le padrone di casa in forse ancora il martello cubano Mirka Francia che si era ben evidenziata nel primo scorcio di preparazione, al suo posto scenderà in campo la giovane Chiara Di Iulio.

A dirigere l’incontro sono stati chiamati Roberto Mastrodonato di Roma e Lucio Gabrielli di Fano (PU).

Probabile sestetto Perugia: Fofão in regia, Aguero opposta, Gioli e Walewska al centro, Swieniewicz e Di Iulio schiacciatrici, Arcangeli libero.

Possibile sestetto Reggio Emilia: Poggiali ad alzare in diagonale con Aricò, Romanò e Aldrich centrali, Baldelli e Roani attaccanti di banda, libero Golinelli.

L'ingresso è gratuito

 

ABBONAMENTI STAGIONE 2004-2005
I tifosi del clan biancorosso avranno l’occasione di acquistare il proprio abbonamento mercoledì pomeriggio, disponibile presso la sede operativa del sodalizio sportivo sita all’interno del Palasport Evangelisti.

La prevendita a prezzi scontati del carnet di abbonamento (Interi 80 euro – Ridotti 50 euro) consente di assistere alle undici partite interne della squadra.

Per tutte le informazioni possibile chiamare il numero telefonico 075-5001533 negli orari di ufficio.

 

PRESENTAZIONE PALLAVOLO SIRIO
Nel giorno seguente il debutto interno della squadra, giovedì 7 ottobre, la dirigenza del sodalizio perugino si presenterà ufficialmente allo ore 11 del mattino.

L’appuntamento con l’amministrazione comunale, le autorità ed i giornalisti, al quale sono invitati anche tutti gli sportivi, è in cartello presso il Palazzo dei Priori, nella splendida cornice rappresentata dalla Sala della Vaccara.


 

Visualizza sponsor