Inizia alla grande l’avventura Europea della
Colussi Perugia che regola con un netto 3-0 le croate del Mladost Zagabria.
Mattatrice dell’esordio in terra croata è stata la schiacciatrice statunitense
Nancy Metcalf, autrice del miglior score individuale realizzando 12 punti.
Venerdì pomeriggio alle ore 16,45 il sodalizio Pallavolo Sirio presenta la sua Indesit Champions League.
La formazione perugina terrà il battesimo della coppa con una conferenza stampa che si svolgerà nella Sala Riunioni del Palasport Evangelisti.
Oltre alla stampa, saranno presenti, tra gli altri, l’Assessore allo Sport del Comune di Perugia Ornella Bellini, il presidente del Comitato Regionale Fipav Domenico Guiducci e del Coni Provinciale Ruggero Celani.
Il capoluogo dell’Umbria ospiterà per la prima volta nella storia sportiva regionale la prestigiosa manifestazione continentale, un doppio impegno interno che vedrà opporsi alla Eczacibasi Istanbul prima (mercoledì 28) e al Mladost Zagreb poi (giovedì 29), in programma alle ore 20,30 entrambi gli incontri.
In fermento gli sportivi della città che proprio giovedì 29 gennaio festeggiano San Costanzo, il Santo Patrono.
Sarà presente anche una nutrita rappresentanza della squadra biancorossa che venerdì riprende gli allenamenti in vista delle importanti partite di Campionato e Coppa.
“Quella che affrontiamo è una competizione molto importante, scendiamo in campo per dare l’assalto al prestigioso titolo di campione d’Europa – ha sottolineato il general manager Leopoldo Bottani – la nostra città ha sempre risposto positivamente a questi grandi eventi, uno dei motivi di cui possiamo andare orgogliosi. In questa occasione le istituzioni e le strutture ricettive avranno l’occasione di sfruttare il potente veicolo del volley, dando al contempo la migliore immagine di sé anche oltre i confini nazionali. Ci auguriamo che il Pala-Evangelisti sia gremito in ogni ordine di posto e colorato di biancorosso”.