Sta per avere inizio l’avventura europea per la Colussi Perugia che nella prossimo settimana ospita la prima partita della competizione.
Lunedì mattina alle ore 12 il sodalizio sportivo Pallavolo Sirio presenta ufficialmente la sua terza partecipazione alla Indesit European Champions League, settima edizione del massimo torneo continentale femminile.
La formazione perugina terrà il battesimo della coppa con una conferenza stampa che si svolgerà nella Sala delle Commissioni a Palazzo dei Priori, edificio simbolo della città e residenza dell’Amministrazione Comunale.
Oltre alla stampa, saranno presenti, le massime cariche istituzionali, militari, sportive e burocratiche.
Il capoluogo dell’Umbria ospiterà per la terza volta nella storia sportiva regionale la più prestigiosa manifestazione continentale riservata ai club, un impegno che vedrà giungere a Perugia alcune delle realtà europee più illustri.
Alla conferenza sarà presente anche l’intera rosa della squadra biancorossa, che dopo l’impegno di domenica pomeriggio in campionato osserva una giornata di assoluto riposo in vista delle importanti partite del fine settimana.
“Quella che affrontiamo è una competizione molto importante, nelle due edizioni precedenti in cui abbiamo partecipato siamo stati protagonisti –sottolinea il direttore dei lavori Elvio Meriggiola – la nostra città ha sempre risposto positivamente a questi grandi eventi, uno dei motivi di cui possiamo andare orgogliosi. In questa occasione le istituzioni e le strutture ricettive avranno l’occasione di sfruttare il potente veicolo del volley, dando al contempo la migliore immagine di sé anche oltre i confini nazionali. Ci auguriamo che il Pala-Evangelisti sia gremito in ogni ordine di posto e colorato di biancorosso”.
PREVENDITE CHAMPIONS LEAGUE
Per questa manifestazione il sodalizio sportivo Pallavolo Sirio metterà in vendita i biglietti al prezzo di euro 10 per gli interi e di euro 8 per i ridotti.
Le condizioni agevolate riguarderanno gli abbonati che avranno libero accesso esibendo la tessera annuale.
Ma le facilitazioni saranno rivolte anche agli sportivi che non sono abitudinari del Pala-Evangelisti, per ogni biglietto acquistato in occasione del match continentale infatti si riceverà gratuitamente un tagliando per assistere alla successiva gara di serie A1.
La prevendita comincerà nei prossimi giorni presso la sede operativa del club posta all’interno del Pala-Evangelisti.
TESTIMONIAL AVIS
E’ sempre attenta al sociale la Pallavolo Sirio che, in occasione della presentazione della nuova campagna pubblicitaria della AVIS comunale di Perugia interverrà come testimonial della serata.
L’evento avrà luogo presso il VELVET fashion cafè di via Roma a Perugia, alle 21,30 di venerdì 23 novembre e potrà contare su una delegazione della società biancorossa con Lucia Crisanti e Giulia Decordi e qualche elemento della dirigenza.
La serata servirà da presentazione per la nuova campagna promozionale dal titolo “altruismo/egoismo: prendi la strada giusta” e costituirà l’occasione per coinvolgere la cittadinanza nel quadro delle attività dell’Avis e delle associazione coinvolte che mira ad incentivare la solidarietà congiuntamente alla tutela e valorizzazione dell’individuo.
Sarà presente il presidente dell’Avis Comunale e del Consiglio Direttivo di Perugia Vania Battistoni congiuntamente a personalità del mondo dello sport, spettacolo e cultura della regione.
La realizzazione della serata vede la collaborazione di importanti partner istituzionali, pubblici e privati come il centro servizi di volontariato (CESVOL) di Perugia, il Collegio Arti e Mestieri di Perugia.
Ad esso si affianca anche il coinvolgimento di gruppi giovanili (primo fra tutti la Consulta Giovani di Perugia) di varie realtà associative del nostro territorio: tutto ciò è il risultato d i un’attenta campagna di sensibilizzazione verso la prevenzione e un corretto stile di vita.
ALL STAR GAME
Sul portale www.legavolleyfemminile.it è possibile da qualche giorno votare le atlete straniere che andranno a comporre la squadra del Resto del Mondo impegnata il prossimo 11 gennaio a Torino nel tradizionale appuntamento denominato All Star Game contro la nazionale azzurra campione d’Europa e qualificata per le Olimpiadi di Pechino.