Ancora un fine settimana all’insegna della Findomestic Coppa Italia, domenica pomeriggio la Colussi Perugia scende in campo al Palasport Evangelisti per confrontarsi con la Unicom Starker Kerakoll Sassuolo, formazione leader del raggruppamento.
Per la seconda volta nella loro storia le umbre si misurano con questo avversario che, nel turno d’andata, è riuscito a superarle.
La classifica del girone di qualificazione vede le emiliane al comando con tre punti di vantaggio sulle biancorosse che dovranno pertanto cercare di fare bottino pieno in questo duello per appaiarle.
E’ di sicuro il confronto più difficile, ma il tecnico Emanuele Sbano lo affronta con estrema fiducia nei propri mezzi: “Per raggiungere gli obiettivi importanti bisogna passare attraverso alcune prove difficili. La prossima è una partita che deve essere affrontata con il massimo della concentrazione, non possiamo permetterci passi falsi se vogliamo tornare in testa al girone e passare alla seconda fase”.
Una eventuale sconfitta non comprometterebbe comunque in maniera definitiva la qualificazione, per le formazioni di serie A1, infatti, ci sarà la possibilità di entrare nella Final-Eight classificandosi ai primi quattro posti al termine del girone d’andata.
Rispetto al fine settimana scorso, quando le umbre sono state sconfitte da Volta Mantovana, la compagine sarà più consapevole ed attenta.
L’importanza della posta in palio è tale che la dirigenza del club campione d’Italia chiami a raccolta i suoi tifosi.