Colussi Perugia: mercoledì di Coppa Italia per Aguero e compagne
Autore: Lega Volley Femminile
26 Ottobre 2004

 Mercoledì di Coppa Italia per la Colussi Perugia che va a fare visita al fanalino di coda del girone, la Pallavolo Reggio Emilia.

Nel girone di qualificazione all’italiana che vede iscritte tre squadre, il sestetto umbro si trova al secondo posto, ma con una gara (quella di domani), da recuperare,

Il passaggio del turno è oramai raggiunto matematicamente poiché le emiliane stazionano sul fondo della classifica, ma l’obiettivo delle biancorosse è quello di scavalcare anche la Scavolini Pesaro per trovarsi negli ottavi di finale della competizione un calendario più agevole.

Dipenderà infatti da come si chiude la prima fase quale sarà l’avversaria da affrontare in seguito, elemento che funge da stimolo per evitare di vedere partite poco interessanti, ma anche impegno per le concorrenti che non possono mai riposarsi.

La XXVII edizione del torneo denominato Findomestic Coppa Italia presenta una formula nuova, consentendo l’accesso agli ottavi di finale alle prime due di ogni raggruppamento formato in base alle teste di serie.

Nel team reggiano diretto dal tecnico Davide Baraldi spicca la presenza della centrale argentina naturalizzata Maria Pia Romanò, sorella della ex rappresentante perugina, una centrale molto dotata tecnicamente.

La rivale emiliana è stata battuta tre settimane fa e non sembra rappresentare sulla carta un ostacolo insormontabile, flagellata come è stata dalle assenze, unica differenza rispetto ad allora è l’inserimento tra le titolari della schiacciatrice statunitense Nicole Branagh.

Tra le ragazze allenate da Massimo Barbolini, invece, nessun assente, la parola d’ordine che circola in casa perugina è quella di trovare al più presto la miglior intesa possibile.

A dirigere l’incontro sono stati chiamati i friulani Corrado Toso e Roberto Zucca.

Possibile sestetto Reggio Emilia: Poggiali ad alzare in diagonale con Roani, Romanò e Aldrich centrali, Baldelli e Branagh attaccanti di banda, libero Golinelli.

Probabile sestetto Perugia: Fofão in regia, Aguero opposta, Gioli e Walewska al centro, Swieniewicz e Francia schiacciatrici, Arcangeli libero.

 

Visualizza sponsor