Colussi Perugia: mercoledì il derby di Champions
Autore: Lega Volley Femminile
3 Marzo 2008

Scatta l’ora del torneo continentale, la Indesit European Champions League.

Strano a dirsi, visto che si affrontano due formazioni italiane, ma per approdare all’epilogo della manifestazione in programma in terra spagnola a questi dettagli non bisogna fare caso.

La pallavolo femminile non aveva bisogno di passare ancora per un duello tra Perugia e Jesi, ma il sorteggio ha fatto sì che le due rivali si incontrassero ora, evitando che più di due squadre dello stesso paese potessero monopolizzare le attenzioni nella fase conclusiva della importante kermesse in terra spagnola.

Entra nel vivo la stagione agonistica del volley femminile, mercoledì sera al palasport Giuseppe Evangelisti è tempo di quarti di finale.

E’ il primo atto di una sfida tutta nazionale tra la Colussi Perugia e la Vini Monte Schiavo Jesi nel più prestigioso torneo continentale, uno scontro che accresce le attese degli addetti ai lavori e dei tifosi.

Presso l’ufficio stampa del clan perugino si sono già accreditati molti giornalisti per questo evento, mentre altri stanno provvedendo a farlo per non perdersi questo spettacolare match.

INDESIT EUROPEAN CHAMPIONS LEAGUE
Continua la prevendita dei biglietti messa in piedi dalla dirigenza del club campione d’Italia.

In questa occasione la dirigenza ha prorogato la validità degli abbonamenti, mentre il tagliando d’ingresso sarà come sempre mantenuto a soli 10 euro per gli interi ed 8 euro per i ridotti, un’agevolazione che il sodalizio umbro ha sostenuto fortemente per poter consentire al maggior numero di sportivi di assistere al confronto.

La gara di ritorno si disputerà il 12 marzo nelle Marche, il sodalizio biancorosso sta raccogliendo adesioni per programmare la trasferta, per maggiori informazioni telefonare alla sede 075-5001533 negli orari di segreteria oppure al 347-7667113.

FORMULA

Nella Indesit European Champions League è stata leggermente modificata la formula rispetto al passato.

Le avversarie si incontrano in partite di andata e ritorno ad eliminazione diretta, in palio l’accesso alle final-four di Murcia (5-6 aprile 2008).

In caso di una vittoria per parte, si qualifica chi ha il miglior quoziente set; se questo fosse uguale si passa ad esaminare il quoziente punti, se anche questo risulta identico si deve disputare una nuova partita entro 48 ore nello stesso campo dove si è svolta la gara di ritorno.

PROGRAMMAZIONE TV

Mercoledì 5 marzo alle ore 20,30 con diretta Sport Italia, emittente titolare dei diritti di questa competizione, le immagini della partita saranno diffuse via etere, ma i veri sportivi non mancheranno di essere presenti a bordo campo.

Visualizza sponsor