Savino Del Bene Scandicci
05/01/2025
Il 2025 si apre con tre punti!
Il 2025 della Savino Del Bene Volley si apre con una vittoria per 3-1 sul campo della Bartoccini-Mc Restauri Perugia, un successo che consente alla...
LeggiResta al secondo posto del girone E della Findomestic Coppa Italia il team targato Colussi Perugia che nell’ultima domenica ha raccolto la terza affermazione nel torneo.
Nulla ha potuto la pur volenterosa All Fin Volta Mantovana che ha speso tutto quello che aveva dentro nella prima frazione di gioco.
Davanti ai propri tifosi il sestetto lombardo ha fornito una prova convincente ma la condizione atletica e tecnica delle biancorosse è stata superiore.
La migliore in campo è stata la centrale Marija Pavlović che con una prova di grande concretezza ha contribuito in maniera determinante al risultato finale.
La ventiduenne montenegrina ha messo insieme un bottino personale di 16 punti, facendosi rispettare soprattutto in attacco, dove è andata quasi sempre a segno.
L’analisi del neo acquisto perugino è sintetico: “Visto che questa prima fase ci da l’opportunità di giocare, è mia intenzione cercare di sfruttarla al massimo per fare esperienza. La palleggiatrice Marinova ha molta esperienza e, anche se il tempo a disposizione è stato poco sino ad ora, non è difficile fare progressi con lei. La squadra tutto sommato è in salute, semmai sono i carichi di allenamento che in questo periodo ci tolgono un po’ di reattività, ma lo stesso discorso vale per altre illustri concorrenti. I risultati dimostrano che non si può snobbare nessuna avversaria, bisogna scendere in campo sempre con la giusta concentrazione. I tifosi perugini sono abituati bene e si aspettano sempre grandi cose da noi, è per questo che non possiamo permetterci il lusso di giocare con poca attenzione”.
Volta subito pagina invece la Pallavolo Sirio che si concentra ora sugli ultimi tre appuntamenti della fase di qualificazione del torneo con l’obiettivo di agguantare la prima piazza.
COPPA ITALIA (Girone E) 3ª giornata Fase Preliminare
All Fin Volta Mantovana – Colussi Perugia 0-3
Unicom Starker Kerakoll Sassuolo – Riso Scotti Pavia 3 – 0
CLASSIFICA
Unicom Starker Kerakoll Sassuolo 7
Colussi Perugia 6
Riso Scotti Pavia 3
All Fin Volta Mantovana 2
PROSSIMO TURNO
domenica 4 novembre 2007 (ore 17,30)
Colussi Perugia – All Fin Volta Mantovana
Riso Scotti Pavia – Unicom Starker Kerakoll Sassuolo