Colussi Perugia: riscatto in Europa
Autore: Lega Volley Femminile
12 Gennaio 2006

Ottava vittoria in Champions League per la Pallavolo Sirio che dopo lo stop in Campionato si riscatta in campo continentale.

Il nuovo anno regala ai tifosi alterne soddisfazioni, il sistema di gioco delle biancorosse, che come è noto sono in situazione d’emergenza, sta lentamente trovando il suo equilibrio.

Oltre alla futura mamma Simona Gioli, assenza messa in preventivo, mercoledì sera mancava anche l’alzatrice Hélia Rogério, fermata all’ultima ora da un forte mal di gola.

Due pedine di non facile sostituzione per la Colussi Perugia che contro la fortissima compagine della Azerrail Baku è riuscita ugualmente ad esprimersi alla grande.

In avvio sono le umbre a fare il ritmo grazie alla Francia (8-5), le centrali vanno a segno e allungano (16-13), le azere murano bene e ribaltano (17-18), si procede spalla a spalla (23-23), Perugia sigla il vantaggio.

Al cambio di campo la Colussi conduce (8-4), sono le giocate della ispiratissima Crisanti ad aumentare il divario (16-9), la rimonta non riesce a concretizzarsi (21-18), le padrone di casa rincarano la dose.

Il terzo periodo vede le ospiti tornare efficaci (8-7), il servizio forzato complica le cose alle straniere (11-7), al secondo time-out tecnico le cose sono miglior (16-10), la Mammadova gioca da par suo e riduce (16-14), tocca alla Swieniewicz caricarsi sulle spalle le perugine che piazzano l’accelerazione letale: è vittoria.

 

Visualizza sponsor