Colussi Perugia: sarà il Panellinios Atene l'avversario negli ottavi di Coppa Cev
Autore: Lega Volley Femminile
9 Gennaio 2007


Dal paese austriaco parte il valzer della Cev Cup 2006-2007.

Dal girone numero 5 del torneo di qualificazione disputato al di là delle Dolomiti nello scorso fine settimana è emersa l’avversaria della Colussi Perugia .

Sull’appuntamento organizzato dalla CEV (Confédération Européenne de Volleyball), erano puntati gli occhi della dirigenza umbra.

A vincere il raggruppamento ed acquisire il diritto a sfidare le campionesse d’Europa in carica sono state le greche del Panellinios Atene, squadra pressoché sconosciuta a livello internazionale.

Il team del presidente Carlo Iacone, partecipa per la terza volta a questo evento prestigioso, con la consapevolezza di avere grandi possibilità di arrivare sino in fondo.

Il ranking internazionale delle squadre italiane, unito al punteggio acquisito negli ultimi tre anni dal clan perugino nelle relative competizioni, attribuisce in effetti al sestetto del tecnico Massimo Barbolini un ruolo privilegiato oltre che da protagonista.

Avere la testa di serie ha consentito di evitare la prima fase e di fare il proprio ingresso nella competizione direttamente dagli ottavi di finale.

“Credo che non possiamo lamentarci – afferma il d.s. Giovanni Simoncini – tenuto conto della vicinanza geografica non saremo costretti a enormi sprechi di energie. A livello tecnico invece dovremo continuamente dimostrare di essere all’altezza”.

Per il collettivo biancorosso, che partecipa per il quinto anno consecutivo a competizioni continentali, le aspettative sono grandi.

Il calendario prevede che la prima gara sia disputata in trasferta dopo l’impegno di campionato del prossimo fine settimana.

Il debutto tra le mura amiche avverrà con tutta probabilità, giovedì 25 gennaio per la gara di ritorno.

 

Visualizza sponsor