Colussi Perugia: scontro al vertice
Autore: Lega Volley Femminile
4 Novembre 2006

Scontro al vertice nel girone C della Findomestic Coppa Italia.

Colussi Perugia e Tena Santeramo scendono in campo al Pala-Evangelisti domenica alle ore 17,30 decise a staccare il biglietto di qualificazione.

Ingresso gratuito per tutti gli sportivi che possono gustarsi ancora uno spettacolo di grande livello.

A costituire il punto di riferimento dell’attacco biancorosso è senza dubbio l’opposta Antonina Zetova che nelle prime uscite stagionali ha palesato una efficienza più che discreta.

Le buone notizie arrivano anche dalle condizioni delle esordienti Ana Grbac in regia e da Beatrice Sacco in seconda linea.

Da parte loro le murgiane dirette dall’allenatore Francois Salvagni si trovano a dover gestire una situazione d’emergenza: l’infortunio occorso durante una seduta di allenamento a Yoraxi Melean, distorsione alla caviglia per lei, ha costretto la palleggiatrice cure fisioterapiche e non ha sciolto ancora il dubbio sulla sua presenza in campo.

L’atleta venezuelana, naturalizzata spagnola, ha saltato l’ultimo incontro ma potrebbe riunirsi alle compagne proprio in questa occasione.

Sul versante delle certezze, invece, c’è il recupero del libero Noemi Porzio, dopo un mese e mezzo di stop per una frattura subita alla mano sinistra.

Il pericolo maggiore, ad ogni modo, resta il martello bulgaro Milena Boteva, miglior realizzatrice del team biancoazzurro.

COMPLEANNI

Sono ben due le atlete della Pallavolo Sirio che in data 5 novembre spengono le candeline, entrambi volti nuovi della compagine perugina.

Si tratta di Antonella Del Core (classe 1980) e Giulia Decordi (classe 1986).

Un motivo in più per loro di ben figurare e di inseguire la vittoria per celebrare doppiamente l’evento.

CONSIGLI PRATICI

La dirigenza della Pallavolo Sirio consiglia di mettersi in viaggio in anticipo per raggiungere il Palasport Evangelisti.

In concomitanza con dell’ultimo giorno del tradizionale mercato annuale denominato ‘Fiera dei Morti’ è prevedibile un ingorgo di traffico nella zona di Pian di Massiano.

L’enorme volume di veicoli, unito alle difficoltà di trovare parcheggio anche per la presenza del luna park, imporrà agli sportivi di mettersi in movimento con largo anticipo.

COSI’ IN CAMPO

Arbitreranno l’incontro i romani Stefano Cesare e Giampiero Perri.

Probabile sestetto Perugia: Grbac in regia, Zetova opposta, Crisanti e Decordi al centro, Francia e Usic schiacciatrici, Arcangeli libero.

Possibile sestetto Santeramo: Luraschi ad alzare in diagonale con Boteva, Marulli e Dushkyevich in zona tre, Cicolari e Benedito attaccanti di banda, libero Porzio.

 

Visualizza sponsor