Colussi Perugia: scontro equilibrato contro Sassuolo
Autore: Lega Volley Femminile
10 Novembre 2007

Si preannuncia uno scontro equilibrato quello tra Colussi Perugia e Unicom Starker Kerakoll Sassuolo.

Saranno assenti tante campionesse, dall’una e dall’altra parte, ma le giovani sono pronte a darsi battaglia per rinnovare il gusto di questa sfida che appare determinante per stabilire il passaggio del turno nella Findomestic Coppa Italia femminile.

Sino a fine mese, infatti, mancheranno le giocatrici impegnate con le rispettive nazionali, elemento che contribuisce a rendere più incerto il risultato finale.

Nella gara d’andata le due rivali sono spesso apparse equivalenti sul piano del gioco, anche se poi il successo se lo sono aggiudicate le emiliane.

Domenica pomeriggio, sul rettangolo del Pala-Evangelisti (ore 17,30), le biancorosse meditano la vendetta, in palio c’è la leadership del raggruppamento nella fase preliminare.

In campo dunque le seconde linee, ma guai ad abbassare la guardia, nessuno può permettersi di sottovalutare l’avversario, anche se il girone eliminatorio ha un valore relativo.

Agli ottavi di finale passano infatti le prime di ogni pool a cui viene aggiunta la miglior seconda, le otto squadre così qualificate saranno abbinate per scontri di andata e ritorno che danno diritto alla qualificazione per la fase finale, altre quattro squadre vengono aggiunte in base alla classifica della massima categoria al termine del girone di andata.

La più temuta delle perugine sarà il martello cubano con passaporto italiano Mirka Francia, micidiale bocca da fuoco in attacco che attraversa un particolare momento di grazia, ma, senza dubbio, anche l’esperta tedesca Hanka Pachale sarà marcata stretta.

Le ospiti si presenteranno con un insolito assetto da combattimento, con la classe in attacco della emergente schiacciatrice Lucia Borsetti, della opposta Sandra Vitez e della centrale Francesca Devetag a costituire il punto fermo su cui fare leva.

A dirigere l’incontro saranno gli arbitri toscani Massimo Amati di Terni e Massimiliano Bartoloni di Treia (MC).

Probabile sestetto Perugia: Marinova in regia, Francia opposta, Crisanti e Pavlovic al centro, Pachale e Decordi schiacciatrici, Arcangeli libero.

Possibile sestetto Sassuolo: Pincerato ad alzare in diagonale con Vitez, Devetag e Dussini in zona tre, Bosetti e Kozuch attaccanti di banda, libero Cozzi.

Visualizza sponsor