Terzo turno stagionale e seconda trasferta consecutiva domenica 27 ottobre con fischio d’inizio alle ore 17,30 per la Colussi Perugia che si reca al domicilio della All Fin Volta Mantovana, una delle squadre partecipanti alla seconda categoria nazionale.
La Findomestic Coppa Italia porta le umbre in Lombardia, una terra fiorente per quanto riguarda il volley femminile.
La compagine perugina infarcita di giovani si prepara dunque a giocare una partita critica dal punto di vista psicologico, dovendo gettarsi alle spalle lo stop infrasettimanale per tornare a conquistare punti.
Le prime due partite del torneo hanno riservato alle mantovane una vittoria ed una sconfitta sino ad ora, le ragazze allenate da Davide Zanichelli, infatti, dopo aver sorpreso positivamente con la vittoria sul Sassuolo, hanno perduto contro Pavia ed ora incalzano a breve distanza le umbre nutrendo il sogno di fargli lo sgambetto.
Tra le lombarde spicca la presenza della centrale Antonella Bragaglia, atleta esperta e dal lungo curriculum sportivo che lo scorso anno l’aveva portata in Umbria a vestire la maglia del Nocera.
Il pericolo numero uno, tuttavia, resta il martello belga Liesbet Vindevoghel, una delle giocatrici più pericolose ed in grado di mettere in difficoltà le avversarie.
Nel frattempo sono intervenuti dei cambiamenti nella rosa della squadra, pochi giorni fa è stata rilasciata la cubana Martha Zamora che si è trasferita a Bergamo.
Le ragazze del coach Emanuele Sbano devono valutare il loro stato di salute, si spera che le sofferenze di Francia e Decordi non abbiano lasciato strascichi perché c’è bisogno di un pronto riscatto dopo la sconfitta di tre giorni in quel di Sassuolo.
Alle perugine non manca la fiducia nei propri mezzi, tra le biancorosse si continua ad incentrare le attenzioni sull’amalgama della squadra con la nuova regista bulgara Neli Marinova.
Nessun precedente nei confronti diretti tra le due contendenti che incrociano per la prima volta le loro armi.
Designati a dirigere l’incontro sarà la coppia settentrionale composta da Giovanni Contini di Castelmassa (RO) e Katia Bertogna di Villese (GO).
Possibile sestetto Volta Mantovana: Callegaro ad alzare in diagonale con Goranova, Bragaglia e Giovannelli centrali, Conti e Vindevoghel attaccanti di banda, libero Marinelli.
Probabile sestetto Perugia: Marinova in regia, Francia opposta, Crisanti e Pavlovic al centro, Pachale e Decordi schiacciatrici, Arcangeli libero.