Colussi Perugia: Senna Usic grande protagonista del turno di IECL
Autore: Lega Volley Femminile
15 Dicembre 2005

C’è solo spazio per la gioia dopo la quinta vittoria che ha consolidato la Colussi Perugia in testa al proprio girone di Champions League.

Non che la vittoria sul Tenerife Marichal fosse in dubbio, ma il quinto tre a zero consecutivo fa perdere le speranze a tutte le altre concorrenti, prenotando di fatto il primo posto, e, di conseguenza, la testa di serie.

Una delle protagoniste del turno infrasettimanale è stata la croata Senna Usic, schierata in sostituzione della infortunata Zetova, stringato il suo commento: “Oggi è stata una bella partita, sono felice di come ho giocato anche se nel terzo set c'è stato un leggero calo, ma credo sia una cosa abbastanza normale, si devono prendere bene i ritmi. Ora ci godiamo questa vittoria ma allo stesso tempo iniziamo a pensare alla partita di domenica contro il Padova; anche in quella occasione ce la dovremo mettere tutta”.

Il direttore sportivo Giovanni Simoncini guarda avanti tenendo i piedi ben saldi a terra: “Ogni partita ha una sua valenza, domenica scorsa contro Bergamo abbiamo ritrovato convinzione, agonismo, voglia di vincere contro una squadra che fino a quel momento era imbattuta, con il risultato di oggi continua il cammino positivo e adesso dobbiamo pensare a chiudere questo 2005 nella maniera migliore; ci aspetta una partita non semplice a Padova anche se abbiamo tutte le armi per poterla vincere e poi abbiamo una partita abbastanza agevole a Zagabria, e proprio lì dobbiamo chiudere in bellezza l'anno. Giocare continuamente, domenica e mercoledì di ogni settimana, affrontando anche viaggi lunghi non facilita di sicuro il cammino di tutte e due le manifestazioni; fino ad ora la squadra ha reagito in maniera comunque positiva, dimostrando di poter essere competitiva anche quest'anno ai massimi livelli. Per quanto riguarda la Zetova  speriamo di recuperarla il prima possibile perché è una pedina molto importante; sicuramente la sosta di Natale servirà per recuperare la sua condizione fisica, ha dei problemi non indifferenti ai gemelli del polpaccio”.

Misurato anche il commento del tecnico biancorosso Massimo Barbolini che Fiducioso ma: “Le nostre ragazze hanno giocato molto bene soprattutto nel primo set e nei finali degli altri, sicuramente stasera abbiamo giocato ad un ritmo leggermente ridotto rispetto a domenica perché dobbiamo stare attenti, domenica con Padova ci aspetterà una partita veramente difficile. Gli avversari più temibili in questa Champions League sono, nel nostro girone Baku, e nell'altro Bergamo e Cannes, ora però dobbiamo pensare al campionato, e vincere bene queste due partite”.

 

Visualizza sponsor