Colussi Perugia: settimana di Coppe
Autore: Lega Volley Femminile
12 Marzo 2007

Settimana di coppe per la formazione della Colussi Perugia, impegnata rispettivamente martedì 13 in Coppa Italia e nel weekend del 17 e 18 marzo nelle final four di Coppa Cev.

Due dei tre obiettivi stagionali, il terzo è ovviamente il campionato, le umbre se li contenderanno con avversarie di altissima levatura.

Infatti, le ragazze del vicepresidente Alfonso Orabona, incontreranno sul loro cammino rispettivamente Jesi nel torneo nazionale e Novara in ambito europeo.

Dopo le ultime brillanti prestazioni, le campionesse d’Europa in carica sono ancor più convinte delle loro possibilità.

In casa della Monte Schiavo Banca Marche martedì le perugine disputeranno il ritorno dei quarti di finale di una competizione vinta in ben quattro occasioni, fischio d’inizio alle ore 20,30.

Sarà un vero spettacolo la sfida tra due delle squadre più quotate nel panorama pallavolistico nazionale.

L’incontro di andata si è concluso con una netta vittoria in tre set delle ragazze di Massimo Barbolini, a coronamento di una prestazione di grandissima caratura.

Jesi e Perugia sono rivali quest’anno anche in regular season, dove stanno dimostrando il loro stato di forma a suon di vittorie.

Il successo in campionato conquistato al tie-break dalla formazione di Marcello Abbondanza contro Pesaro ha sicuramente caricato le giocatrici marchigiane, che tenteranno in ogni modo di battere le umbre per accedere alle final four della Coppa Italia.

Per quanto riguarda le ospiti invece, regna un prudenziale ottimismo, basterebbe infatti vincere un solo set per passare il turno.

La Colussi martedì sera al Pala-Triccoli si batterà con tutte le sue forze per agguantare un risultato utile che le consenta di strappare il tagliando d’accesso per le fasi finali del trofeo, che si disputeranno a Prato nei giorni 31 marzo e 1° aprile.

La statunitense Heather Bown, assieme alle nazionali azzurre Elisa Togut e Simona Rinieri, faranno del loro meglio per imporsi agonisticamente sulle rivali perugine, che, con Antonella Del Core e Mirka Francia, non staranno di certo a guardare.
COSI’ IN CAMPO

I fischietti designati per l’incontro sono gli abruzzesi Stefano Ippoliti di Pescara e Giuseppe Caldarola di Avezzano (AQ).

Possibile sestetto Jesi: Marinova in regia ad alzare in diagonale con Togut, Petkova e Bown centrali, Rinieri e Jaqueline attaccanti di banda, libero Zilio.

Probabile sestetto Perugia: Fofão in palleggio, Zetova opposta, Walewska e Gioli al centro, Del Core e Francia schiacciatrici, Arcangeli libero.

Visualizza sponsor