PERUGIA – Si avvicina a grandi passi uno degli obiettivi più importanti della stagione agonistica per la società sportiva Pallavolo Sirio.
L’epilogo della Findomestic Coppa Italia, che per l’occasione torna a coinvolgere otto formazioni, si terrà negli ultimi giorni di marzo.
E’ stata decisa nei giorni scorsi la sede che ospiterà l’evento, si tratta del Pala-Savena di San Lazzaro nei sobborghi di Bologna.
Mancano poche settimane per ottimizzare la condizione fisica e giungere nel migliore dei modi all’appuntamento.
Le aspettative per la Colussi Perugia che detiene il titolo sono grandi, i tifosi sentono che le speranze di centrare un nuovo successo sono concrete e cominciano ad organizzarsi.
Tra quelli in attività, il club biancorosso risulta essere il più vincente di questa competizione, avendo conquistato per la quinta volta nella sua storia il trofeo un anno fa a Prato.
FINAL-EIGHT COPPA ITALIA
Jesi, Busto Arsizio, Sassuolo e Chieri hanno vinto la seconda fase e si sono aggiunte alle già qualificate Pesaro, Perugia, Bergamo e Novara classificate dal primo al quarto posto al termine del girone di andata della regular season di serie A1.
Le otto squadre ordinate secondo la classifica al termine del girone di andata della regular season vengono accoppiate come da tabellone (1-8; 4-5; 2-7; 3-6) e disputano le gare dei quarti di finale, di semifinale e finali, con la formula della gara unica.
ACCOPPIAMENTI
Scavolini Pesaro – Unicom Starker Kerakoll Sassuolo
Asystel Novara – Yamamay Busto Arsizio
Colussi Perugia – Monte Schiavo Banca Marche Jesi
Foppapedretti Bergamo – Famila Chieri
LE DATE
Il lungo fine settimana sarà quello del 28, 29 e 30 marzo 2008 (le date definitive sono state confermate in seguito alla programmazione della Final Four della European Champions League).
TRASFERTA
In virtù della vicinanza del luogo di svolgimento sono già piombate alla sede del club biancorosso moltissime richieste per partecipare alla spedizione bolognese.
La concomitanza di due eventi fieristici nel capoluogo emiliano impone alla dirigenza di organizzare in fretta la trasferta.
I tifosi che sanno di partecipare stanno già fornendo la loro adesione preventiva, nei prossimi giorni saranno forniti tutti i dettagli dell’offerta.