Esordio vittorioso per la
Colussi Perugia nella competizione continentale per club.
Le ucraine del Krug Cherkasy si sono dovute arrendere allo strapotere delle umbre che hanno superato brillantemente la prima prova internazionale.
Anche il secondo match di Coppa Cev (ottavi di finale) è stato vinto senza difficoltà, bissando il successo di due giorni prima.
Buona prova in regia di Hélia Rogério “Fofão”, ottima in attacco quella di
Chiara Di Iulio, e discreta quella a muro della centrale Lucia Crisanti.
Il tandem tecnico biancorosso composto da Barbolini e Sbano ha provato diverse soluzioni, e, nel corso della partita, ha effettuato molti cambi facendo riposare per quanto possibile le sue titolari.
La differenza di valori tecnici è emersa prepotentemente, con particolare riferimento alla ricezione dove le ospiti hanno mostrato di soffrire le battute perugine.
Il prossimo impegno continentale della Colussi Perugia vedrà le biancorosse sfidare la vincente del confronto tra le francesi del Vbc Riom e le polacche del Nafta-Gaz Pila (prima gara vinta dalle transalpine al tie-break), la data in programma è quella della prima settimana di gennaio.
Adesso la tifoseria si prepara ad ospitare il match di campionato che vede arrivare al Pala-Evangelisti il Novara (sabato ore 16), un anticipo al quale è vietato mancare.