Colussi Perugia: squadra cinica, si accontenta di un set per il passaggio del turno
Autore: Lega Volley Femminile
19 Novembre 2006

La Colussi Perugia bada solo al sodo e conquista il set che le consente di estromettere la Play Radio Foppapedretti.

Traguardo centrato per la combriccola del tecnico Sbano che si conferma cinico in ogni situazione, superando indenne il secondo atto dell’ultima fase preliminare di Coppa Italia.

Il bilancio dei precedenti contro la formazione lombarda è sempre più negativo, ma stavolta il risultato era davvero poco importante per le umbre.

Il sestetto del presidente Carlo Iacone è lento ad entrare in partita nel primo set (8-6), le perugine recuperano ma poi commettono ingenuità e si trovano con tre lunghezze di ritardo (16-13), tocca a Francia incaricarsi della nuova rimonta che riduce le distanze (19-18), ma è un fuoco di paglia che si spegne inesorabilmente, un filotto delle locali sigla il vantaggio.

Al cambio di campo non sembra esserci spazio per le ospiti (8-4), Perugia comincia a forzare in battuta e cresce di efficacia a muro piazzando il break sconcertante (12-16), si procede senza errori ma un calo di ritmo riapre i giochi (19-20), finale vietato ai deboli di cuore, la Del Core trova lo spunto per impattare.

Nel terzo set partenza equilibrata (8-7), nel quadrato umbro c’è la Usic nel ruolo di opposta e la differenza si nota (16-12), dopo il secondo time-out tecnico viene scavato il fossato da Barun (23-15), la velocità della Foppa è cambiata ed il team locale è imprendibile.

La quarta frazione è sulla falsa riga della precedente, orobiche avanti dal primo momento (8-5), il vantaggio cresce per merito di Barazza (16-11), nessun sussulto fino al punto di Secolo che chiude la contesa.

 

Visualizza sponsor