Colussi Perugia: Taismary Aguero apre le porte della finale
Autore: Lega Volley Femminile
3 Ottobre 2004

L’intero movimento della pallavolo si è fermato sabato sera per assistere alla prima finale dell’anno.

Un giusto tributo quello della Findomestic Super Cup, manifestazione giunta alla sua nona edizione, per rendere onore alle migliori quattro squadre italiane della passata stagione agonistica.

Le telecamere di RaiSport Satellite hanno diffuso il segnale via etere, non lasciandosi scappare questa ghiotta possibilità di mostrare a tutti gli sportivi uno spettacolo di altissimo livello.

E’ stata una partita bella, contornata da una coreografia degna di un grande evento, e di questo vanno ringraziate le due squadre, ma soprattutto, il pubblico piemontese, avvicinatosi con il calore che da sempre lo contraddistingue al Palasport San Rocco Castagnaretta.

Esce vincitrice la Colussi Perugia che contro una Asystel Novara non proprio perfetta, è riuscita ad esprimersi al meglio del momento.

A fare la differenza è stato l’attacco delle perugine, il martello Taismary Aguero è stata per lunghi tratti inarrestabile scavando il solco nei momenti topici di ogni set.

Tra le novaresi da sottolineare la prova di Virginie De Carne che nei fondamentali offensivi, attacco e battuta, ha mostrato un grande repertorio.

Si comincia con la Di Iulio titolare, in evidenza le centrali Walewska e Gioli a muro per il vantaggio perugino (3-6), la difesa novarese raccoglie e permette a Glinka di ribaltare (8-7), le squadre si equivalgono in difesa, ma in attacco Novara è più concreta (13-9), Aguero lancia bombe dal servizio riducendo le distanze (16-14), Fofão smarca bene le compagne e tiene il fiato sul collo alle avversarie (22-21), sorpasso in dirittura d’arrivo per una invasione a rete della Nucu (24-25), finale al cardiopalmo che si decide su un errore della serba Spasojevic.

Al cambio di campo il muro Asystel sugli scudi (4-1), la Gioli cambia marcia mette giù senza problemi (7-8), funziona tutto nel quadrato perugino (11-16), mentre dalla parte opposta sono tanti gli errori che si accumulano (17-24), l’attacco della Aguero sigla il raddoppio.

Nel terzo periodo la De Carne si carica sulle spalle le compagne (7-3), la cinese He Qi trasmette tranquillità ed i numerosi supporters locali tornano a farsi sentire (15-7), la Colussi non sembra crederci e si lascia sopraffare dalle Frigoni girls.

Anche l’avvio del quarto periodo è di  è fatta dal muro novarese onnipresente (7-4), l’orgoglio perugino riduce con Walewska sugli scudi (11-11), la Marinkovic rileva la Swieniewicz e alimenta il gioco delle umbre (17-18), la Arcangeli difende a tappeto e permette di guadagnare un altro break (21-23), poi è il muro di Marinkovic a chiudere la porta in faccia alle .

Domenica finale della manifestazione alle ore 18,30 contro la Radio 105 Foppadretti Bergamo.

 

Visualizza sponsor