Quarto confronto per la
Pallavolo Sirio nella Indesit European Champions League.
Dopo il duello con le campionesse turche della Vakifbank Gunes Istanbul, è il turno delle croate targate Mladost Zagabaria.
La squadra umbra che nella competizione continentale assume la denominazione Colussi Perugia, compie il suo dovere di ospitalità mercoledì sera (ore 20,30) presso il Palasport Evangelisti.
L’avversario di turno è stato battuto nelle scorse settimane da tutte le avversarie incontrate con il punteggio più netto, pertanto non dovrebbe costituire un ostacolo insormontabile.
Da quello che si è potuto vedere, le straniere hanno evidenziato alcune qualità proprie delle formazioni giovani, come la rapidità nel passare in breve tempo da uno stato di esaltazione ad uno di depressione.
Nelle fila dello Zagabria allenato dal tecnico Ivica Jelic, vecchia conoscenza delle italiane, il pericolo più grande è rappresentato dalla schiacciatrice ucraina Natalia Kvasnytsya, unica atleta straniera del gruppo, ma da tenere d’occhio è anche l’altro martello Zrinka Petrovic, autentica rivelazione nazionale.
Tra le padrone di casa coordinate da coach Massimo Barbolini migliora l’intesa tra la regista brasiliana Hélia Rogério e l’opposta bulgara Antonina Zetova, anche se, ricezione permettendo, sarà il gioco in veloce ad essere maggiormente sfruttato in questa occasione.
“Siamo sottoposti ad un periodo di notevole affaticamento a livello fisico – afferma il fisioterapista Mauro Proietti – i molteplici impegni ci costringono a tenere sotto controllo ogni giorno le nostre atlete, è un carico di lavoro eccezionale anche per lo staff medico, ma siamo pronti per fronteggiare gli straordinari”.
CURIOSITA’
L’arbitro di riserva del match è il fischietto umbro Simone Santi, nativo di Città di Castello ed in possesso del brevetto internazionale dal 2000.
Il supervisore Cev è il belga Willy Bruninx.
TELEVISIONE
La partita sarà trasmessa sul canale satellitare Rai Sport Sat con telecronaca diretta.
LA PARTITA
Gli arbitri dell’incontro saranno lo svizzero Adrian Flueckiger ed il tedesco Volker Schiemenz.
Probabile sestetto Perugia: Fofão in regia, Zetova opposta, Walewska e Gioli al centro, Swieniewicz e Francia schiacciatrici, Arcangeli libero.
Possibile sestetto Zagabria: Rescic ad alzare in diagonale con Popovic, Kastelan e Dugandzic centrali, Kvasnytsya e Petrovic attaccanti di banda, libero Cigic.