Colussi Perugia: una brutta partenza
Autore: Lega Volley Femminile
10 Novembre 2004

Cominciano male gli ottavi di finale della Findomestic Coppa Italia per la Colussi che mostra poca fragranza rispetto alle avversarie.

Duello delicato quello disputato mercoledì sera, con la Cia Minetti in grado di far vedere cose interessanti, ma senza mai strafare.

L’appetito del pubblico è stato comunque appagato da uno scontro risultato avvincente sotto il profilo agonistico, con la universale cubana Mirka Francia che ha registrato una progressione micidiale, recitando la parte della mattatrice e la serbomontenegrina Sanja Starovic in serata di grazia.

Partono bene le ospiti (6-1), ma poi vengono riprese (6-5), si avanza a braccetto per un po’ ma poi Vicenza sorpassa (20-21), la Djerisilo dilaga e sigla il vantaggio.

Al cambio di campo Perugia mette il turbo (11-6), la Mouha cresce al servizio e riduce (17-17), Lehtonen piazza la serie (17-20), raddoppio inevitabile.

La terza frazione vede Francia e Aguero scatenarsi (16-9), stavolta la Cia Minetti non può nulla (23-18), la Colussi trova la forza per andare al quarto set.

Si riprende con Starovic a fare l’andatura (4-7), i muri di Mouha aumentano il gap (5-11), le padrone di casa mettono in piedi una serie di errori clamorosi (12-21), non c’è più alcun sussulto, il muro della Derisilo sigilla il punteggio.

Adesso Perugia deve cercare un’autentica impresa per rovesciare le sorti di una qualificazione che sembra compromessa.
 

Visualizza sponsor