Il conto alla rovescia sta scandendo le ore mancanti al prossimo appuntamento, quello della Findomestic Coppa Italia.
Venerdì 28 marzo comincia l’avventura alle finali della Colussi Perugia, la squadra più titolata del torneo tra quelle partecipanti.
Le biancorosse hanno alzato il trofeo già cinque volte, nessun’altra delle attuali concorrenti è riuscita a fare altrettanto.
La prima vittoria avvenne nel 1992, un’edizione che coinvolgeva le sole atlete giovani, l’ultimo successo è stato raccolto dodici mesi fa a Prato.
Nonostante ciò, nonostante il secondo posto ottenuto alla fine del girone d’andata, l’approccio al torneo sarà tutt’altro che morbido.
Ad attendere le detentrici del titolo sono le ‘nemiche’ dello Jesi che hanno concluso la prima metà di stagione in settima posizione.
Si prospetta perciò il quarto di finale più combattuto ed equilibrato, un confronto che il sorteggio ha voluto fosse quello di chiusura della prima giornata di questa finale ad otto squadre: (Pesaro, Perugia, Bergamo, Novara, Busto Arsizio, Chieri, Jesi e Sassuolo).
A San Lazzaro di Savena (BO) ci saranno però anche i tifosi che si mobilitano per essere al fianco delle biancorosse.
Il club biancorosso invita gli sportivi ad informarsi, i biglietti anticipatamente acquistati dalla Pallavolo Sirio per i propri sostenitori stanno per esaurirsi e il rischio è di non trovarne più ai botteghini.
Il vice presidente Alfonso Orabona ha voluto ancora una volta rendere appetibile l’offerta, 15 euro per il trasporto in autobus ed il biglietto, la partenza è fissata dal parcheggio di Pian di Massiano alle ore 16 di venerdì.
Nel frattempo impazza anche la febbre da Champions League, anche il viaggio che porterà i supporters umbri a Murcia sarà in pullman.
Solo 200 euro per la comitiva in partenza giovedì 3 aprile, con giorni di mezza pensione in hotel, due pranzi in viaggio ed il pass per le 4 gare.
ALBO D’ORO COPPA ITALIA (ultimi 17 anni)
1991 – Teodora Ravenna
1992 – Imet Perugia
1993 – Latte Rugiada Matera
1994 – Latte Rugiada Matera
1995 – Latte Rugiada Matera
1996 – Foppapedretti Bergamo
1997 – Foppapedretti Bergamo
1998 – Foppapedretti Bergamo
1999 – Despar Perugia
2000 – Medinex Reggio Calabria
2001 – Capo Sud Reggio Calabria
2002 – Edison Modena
2003 – Despar Perugia
2004 – Asystel Novara
2005 – Colussi Perugia
2006 – Foppapedretti Bergamo
2007 – Colussi Perugia