Con riferimento all’articolo apparso sul portale volleynews.it in data 2 ottobre, la società Montecchio Volley precisa che, contrariamente a quanto affermato nell’articolo medesimo, la sentenza del Tribunale non dà atto di alcun accordo tra lo scrivente e la società Volley Creazzo per effettuare “irregolarmente” i due tesseramenti in questione.
Basta leggere la sentenza per avvedersi che Montecchio Volley è stata sanzionata a titolo di responsabilità oggettiva, a fronte di fatti rispetto ai quali il Tribunale ha operato in via meramente presuntiva, come avviene in casi di questo tipo.
Nel corso del procedimento il club ritiene di aver fornito tutti gli elementi opportuni per dimostrare la propria estraneità ai fatti contestati, che vanno al di là di quanto riportato nell’articolo, a partire dal fatto che le atlete sono state fermate ben prima del 31 maggio.
Volley Montecchio, così debitamente precisato, si riserva ogni diritto e azione nei confronti di articoli imprecisi e lacunosi in relazione alla propria posizione, a tutela della propria reputazione e della propria immagine.