Megabox Vallefoglia
27/12/2024
MEGABOX, VITTORIA DA TRE PUNTI CON SUPER CANDI
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia torna alla vittoria da tre punti dopo cinque tie-break di fila su una Bartoccini-MC Restauri Perugia comb...
LeggiAnche Thomas Beretta e Beatrice Parrocchiale, pallavolisti del Vero Volley Team e del Saugella Team di Monza, oltre alla giornalista di Studio Aperto, Giulia Ronchi, hanno contribuito all’iniziativa “Tuttinrete” promossa da Mille respiri per Bergamo e Monza Brianza. Considerata l’importanza dell’argomento trattato pubblichiamo, in modo da dargli la massima visibilità possibile, la comunicazione del progetto.
L’Arena di Monza, inoltre, è uno dei punti di raccolta dei computer portatili e dei tablet da destinare alla Didattica a Distanza.
Anche con il vostro contributo ci auguriamo di riuscire a soddisfare le centinaia di richieste di aiuto ricevute!
Oltre trecento computer e tablet necessari solo per le province di Monza e Bergamo: la richiesta è questa, come raccolto attraverso le segnalazioni delle Istituzioni e dello stesso mondo della scuola. E per rispondere a questa emergenza sociale, continua senza sosta l’attività di Tuttinrete, iniziativa portata avanti da Mille respiri per Bergamo e Monza Brianza per la raccolta e distribuzione di apparecchi usati da formattare e ricondizionare ed essere destinati a supportare la Didattica a Distanza.
Sono già qualche decina quelli raccolti, ma ancora non basta.
Anche i mondi del giornalismo e dello sport, con la pallavolo, scendono in campo per sensibilizzare tutti verso un’esigenza comune, quella di dotare le famiglie in difficoltà di uno strumento e di una connessione che permetta ai ragazzi di studiare da casa, finché le scuole resteranno chiuse.
Contribuire come hanno già fatto Giulia Ronchi (giornalista di Studio Aperto), Thomas Beretta (pallavolista di SuperLega maschile) e Beatrice Parrocchiale (giocatrice di serie A1 femminile e della Nazionale italiana) è semplice: chi è in possesso di un computer portatile o tablet funzionante, successivo al 2009 ma non utilizzato, può chiamare il numero 334 2409907 (anche con Whatsapp), scrivere una mail agli indirizzi millerespiriMB@gmail.com (per Monza) o millerespiriBG@gmail.com (per Bergamo) o un messaggio sulla pagina facebook millerespiribergamoemonza ed entrare in contatto con lo staff di Mille respiri.
Mille respiri si occuperà anche di garantire la connettività necessaria per la Didattica a Distanza fornendo, in collaborazione con Vodafone e l’agenzia business My Way oltre ai computer e/o ai tablet dei router portatili con le relative Sim, attivate fino alla fine dell’estate e alla ripresa del ciclo scolastico.
Infine, verrà fornita l’assistenza per il corretto utilizzo degli strumenti.
I punti di raccolta sono a Monza presso la Candy Arena in viale Stucchi e a Bergamo al Patronato di San Vincenzo (in via Gavazzeni 13, con il coordinamento di Fablab Bergamo che si occuperà della rigenerazione).
L’iniziativa “Mille respiri per Bergamo e Monza Brianza” è realizzata in collaborazione con le Amministrazioni Comunali di Bergamo e Monza e con le sezioni UCID di Monza e Brianza e Bergamo.
Per tutte le informazioni e i documenti cliccare qui: https://bit.ly/TUTTINRETE.
Il servizio è attivo nelle province di Monza e Bergamo. Per contatti e approfondimenti:
telefono 334 2409907
mail millerespiriMB@gmail.com / millerespiriBG@gmail.com
facebook millerespiribergamoemonza.
Mille respiri per Bergamo e Monza Brianza.
L’iniziativa, nata da un gruppo di amici, imprenditori e professionisti bergamaschi guidati da Carlo Pedrali, in collaborazione con l’UCID di Monza e Brianza e il suo presidente, Aldo Fumagalli, è attiva dagli ultimi giorni di marzo in risposta all’emergenza collegata alla diffusione del coronavirus Covid-19 sul territorio. Ha già contribuito a trasformare 1000 maschere da snorkeling in maschere C-PAP, a distribuire oltre 80.000 mascherine chirurgiche, più di 500 visiere protettive in plexiglass e ancora altro materiale, oltre a sviluppare il progetto “Tuttinrete” per la raccolta di computer portatili e tablet da destinare ai progetti di Didattica a Distanza (DAD) e aver partecipato alla distribuzione di oltre due tonnellate di prodotti alimentari in favore della Caritas e della Croce Rossa.
REFERENTI
AREA di BERGAMO – Carlo Pedrali, Andrea Lussana, Riccardo Bonetti, Ermanno Lumina, Gianluca Albrici, Riccardo Colombo, Andrea Guerini, Simone Di Dio, Fabio Lucchini.
AREA di MONZA – Aldo Fumagalli, Luigi Pozzi.