Megabox Vallefoglia
22/11/2024
MEGABOX, A CHIERI PUNTI PREZIOSI IN PALIO
Nella nona giornata del campionato di A1 Tigotà la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia ha davanti a sè una dura trasferta domenica 24 novembre a...
LeggiAl Palaborsani meglio le legnanesi, più precise e compatte, Millenium esce alla lunga ha ancora da lavorare per essere al 100%.
Rotazioni bloccate e set con conferma del punto partendo dal 15 (nei primi 3 set), sono le regole dell’allenamento congiunto fra due formazioni nuove di categoria, Millenium neopromossa, e Legnano che ha acquistato i diritti di categoria.
Nel primo set molto meglio le padrone di casa, decisamente più in palla e pronte, impongono il loro gioco senza lasciare scampo alle bresciane, scese in campo con Prandi al palleggio opposta a Baldi, Garavaglia e Biava in banda, Lapi e Martinelli al centro, Portalupi libero. Muro non ancora a punto e meccanismi che cigolano.
Stesse formazioni nel secondo parziale, che vede una prima parte in favore della SAB, e una seconda parte con una bella riscossa delle bresciane, che si portano in parità trascinando il set ai vantaggi, salvo poi cedere sul più bello.
Nel terzo frangente cambio di bande per coach Mazzola, che inserisce Saccomani e Viganò. La partenza è ancora tutta in favore di coach Pistola, ma questa volta la rimonta delle leonesse si completa e accorciano le distanze nel computo dei set.
Quarto set con le stesse formazioni del terzo, salvo l’ingresso di Dall’ara su Prandi a gioco iniziato, ma da subito equilibrato e avvincente. Qualche imprecisione in ricezione e in difesa lancia le padrone di casa che allungano e non si fanno più riprendere.
Quinto parziale con in campo Prandi in palleggio, Garavaglia opposto, Saccomani e Viganò in banda, Dall’acqua e Mazzoleni al centro. Ancora Dall’ara a subentrare su Prandi, e Brescia che si porta avanti di un break, che difende con i denti e alla fine strappa il set alle giallo-nere.
«Mi aspettavo una SAB più pronta e meglio attrezzata di noi, e così è stato – commenta il GM Emanuele Catania – dovremo sudare ancora tanto in palestra per consolidare certi meccanismi ed essere pronti per il 16 ottobre». Rodaggio non ancora completo dunque, in attesa del match di ritorno a Bagnolo Mella, e ancora prima il Torneo di Trento, che diranno ancora qualcosa in più su queste leonesse.