Roma. Quella conclusasi ieri è stata una settimana indimenticabile per la pallavolo italiana. Cominciata con la presentazione a Milano della Fase Finale dei Campionati del Mondo Femminili, è continuata con lo strepitoso successo di Daniele Lupo e Paolo Nicolai nell’Europeo di beach di Cagliari per poi concludersi con la magnifica gara di ieri sera al Foro Italico della Nazionale Maschile.
“Da presidente non potevo desiderare di meglio – ha dichiarato Carlo Magri -, è stata una settimana intensa che ci ha regalato delle fantastiche emozioni. Credo sia stata la testimonianza più importante dell’unicità del nostro movimento; pur essendo proiettati sul Mondiale Femminile siamo stati in grado di organizzare un Europeo di primissimo livello grazie allo sforzo del Comitato Locale che, nonostante il poco tempo a disposizione, ha allestito una fantastica location capace di ospitare nel miglior modo possibile una manifestazione prestigiosa come la rassegna continentale. A tutto il resto hanno pensato i nostri ragazzi, artefici di un’altra storica impresa per il beach volley italiano”.
Il presidente ha poi proseguito: “All’emozione per la medaglia d’oro si è aggiunta quella per la gara del Foro Italico; una partita che rimarrà nella storia della nostra disciplina e che rappresenta un’intuizione geniale che spero possa rappresentare solo il primo di una lunga serie di eventi di questo tipo. Ora ci attendono le Finali di World League a Firenze e ho brividi al solo pensiero di cosa potrà succedere in Toscana; credo sia doveroso ringraziare tutti coloro che lavorano quotidianamente sul territorio per la realizzazione di queste grandi imprese”.