Narconon Volley Melendugno
25/12/2024
NATALE CON I TUOI… SANTO STEFANO CON NOI !
Dopo le due vittorie consecutive con Offanengo in casa e in quel di Concorezzo, entrambe con un netto 3-0, due vittorie che hanno spinto le ragazze...
LeggiViaggia sulla rotta Italia-Brasile la diagonale che ha saputo stupire nella stagione appena conclusa e che si prepara a confermarsi in quella che verrà: Giulia Gennari e Lorrayna Maris Da Silva saranno ancora il fulcro del gioco del Volley Bergamo 1991.
L’opposto brasiliano e la palleggiatrice romana, la prima esordiente nel campionato italiano, la seconda al debutto da titolare in A1 solo un anno fa, sono state pedine determinanti nella loro sorprendete prima annata in rossoblù. E le loro conferme portano un carico di certezze, di punti e di abili e fantasiose gestioni del gioco di squadra.
“Credo che sarà una stagione incredibile, con tante sfide e traguardi” confida Lorrayna dal ritiro della Nazionale brasiliana con cui sta prendendo parte alla VNL.
“Il mio primo anno qui è stato sorprendente – continua – per i risultati che abbiamo ottenuto e per la forza del gruppo che abbiamo creato. Dobbiamo continuare su questa strada, per regalare a Bergamo tante nuove sorprese.
Io ora sono al lavoro con la mia Nazionale e spero che questa estate mi farà crescere ancora, ma non vedo l’ora di tornare e ricominciare”.
Anche per Giulia Gennari sarà un’estate di lavoro con la maglia azzurra addosso: la regista è infatti impegnata con la Nazionale italiana per la lunga tournée della VNL le cui prossime tappe saranno Hong Kong, dal 14 giugno, e Bangkok. Ma Bergamo resta per lei un punto di riferimento, anche nei mesi di pausa dal Campionato: “Sono molto felice di indossare ancora una volta la maglia del Volley Bergamo 1991”.
E il primo obiettivo sarà quello di confermare quanto di buono fatto: “Abbiamo passato insieme un anno ricco di emozioni e metterò tutta me stessa affinché sia ancora una volta così.
Spero che i tifosi ci seguiranno nonostante il “cambio di casa” che ci porterà a giocare a Treviglio, perché sono la nostra forza e noi abbiamo bisogno di loro.
Li aspetto nei palazzetti, per tifare e divertirci insieme”.