Un altro importantissimo tassello per la nuova CBF Balducci HR Macerata va al suo posto: lo staff medico, che ha prima ottenuto la storica promozione in Serie A1 nel 2022 e poi concluso la prima stagione nel massimo campionato, è ancora confermato in blocco per la stagione 2023/24. Segno dell’ottimo lavoro svolto dai professionisti che quotidianamente seguono il Club arancionero, garantendo un impegno costante e continuo, che spesso rimane lontano dai riflettori ma che è fondamentale nell’ottica di gestione di eventuali problematiche sanitarie e di permettere alle atlete di scendere in campo nella miglior condizione possibile.
Di seguito lo staff sanitario che seguirà le arancionere nella prossima stagione con la consueta disponibilità e professionalità. Il medico sociale sarà il dottor Francesco Maracci, mentre nel ruolo di responsabile dei fisioterapisti confermato Pier Damiano Bertini che lavorerà al fianco degli altri due fisioterapisti Federica Ancidei e Nicola Gigli. Nel ruolo di osteopata ci sarà ancora Matteo Ricci, confermata anche l’attenzione all’alimentazione delle atlete con Greta Accorroni come nutrizionista.
Infine, e questa è una novità, la società arancionera si avvarrà della collaborazione di un ulteriore medico, il dottor Sergio Giorgetti, mentre ci sarà ancora la preziosa consulenza della podologa Elisa Pigliapoco.