“CONFIDENT – Studi Dentistici”: nuovo sponsor per il sorriso delle farfalle!
Autore: Eurotek Uyba Busto Arsizio
Scritto da: Giorgio Ferrario
25 Settembre 2024

UYBA accoglie tra i suoi partner per la stagione 2024/25 “CONFIDENT Studi Dentistici” con numerose sedi sul territorio, anche a Busto Arsizio in Piazza Manzoni 17. Da “CONFIDENT – Studi Dentistici” i tifosi delle farfalle potranno trovare Professionalità, Fiducia, Continuità, Sicurezza, Innovazione, da sempre i valori di questa eccellenza sanitaria.

Confident nasce nel 2020 durante un periodo difficile a causa della pandemia che però dà maggiormente idea della volontà di creare una realtà imprenditoriale forte e pronta a offrire servizi dentistici di elevata qualità. Non deve infatti trarre in inganno la giovane età dell’azienda in quanto la proprietà ha una decennale esperienza nel settore odontoiatrico e inoltre sono stati da subito coinvolti professionisti di lunga e comprovata esperienza, una condizione irrinunciabile per poter offrire sin dalla prima apertura servizi di alto livello.
“Oggi Confident conta 12 sedi operative e circa 200 dipendenti/collaboratori – ci ha spiegato l’amministratore delegato Paolo Miglietta – tra medici e paramedici, tutti orientati alla stessa filosofia che mette il paziente al primo posto”, in linea con i valori del gruppo che si fonda su professionalità, fiducia, continuità, sicurezza e innovazione.
Proprio per questi motivi l’apertura di una nuova sede avviene solo dopo un’attenta valutazione che garantisca il medesimo altissimo standard degli studi già attivi. Perciò nessuna corsa all’apertura di molteplici sedi, ma un’attenzione massima affinché il cliente possa essere sempre curato con la dovuta attenzione.
La fiducia del paziente verso Confident è per noi un valore fondamentale – ha proseguito Paolo Miglietta – e per ottenerla, oltre all’altissima preparazione, è imprescindibile la componente umana e siamo convinti che le persone facciano la differenza. Consideriamo poi che il paziente spesso effettuerà trattamenti che si protrarranno nel tempo e per tornare in studio con tranquillità dovrà aver fiducia nel personale che lo accoglierà e curerà”.
Con questo obiettivo medici e paramedici Confident partecipano regolarmente a giornate formative non solo per quanto riguarda gli aggiornamenti tecnici, ma anche per rimanere costantemente allineati sulle modalità di proporsi al paziente sin dal primo contatto che sia di persona o telefonico. In ogni studio Confident il paziente deve sentirsi al centro e riporre la propria fiducia nei dentisti con serenità.
Grazie all’attenta organizzazione Confident può offrire i propri servizi a cifre sostenibili per il paziente evitando però la pericolosa filosofia del “low cost”, che negli ultimi anni ha influenzato negativamente il settore, che potrebbe esporre il paziente a rischi in un ambito delicatissimo e prezioso come quello della salute.
“Nei nostri studi il paziente troverà attrezzature all’avanguardia che, insieme alla preparazione del personale, garantiranno diagnosi accurate e i migliori trattamenti”. Basti pensare alla strumentazione presente in ogni studio per effettuare la Tac che consente di pianificare internamente tutto il percorso diagnostico, o allo scanner intra-orale che ad esempio ha sostituito la precedente procedura di rilevamento dell’impronta dentaria con un vantaggio sia per il dentista, che avrà una riproduzione tridimensionale della situazione, sia per il paziente che riceverà un trattamento meno invasivo.
C’è però un’aggiuntiva notevole caratteristica che differenzia Confident dalla maggior parte degli studi dentistici, ed è la possibilità di praticare la sedazione cosciente con la presenza dell’anestesista in quanto tutti gli studi sono poliambulatori, caratteristica necessaria affinché l’anestesista qualificato possa svolgere il proprio compito in regola con quanto prescritto dalla Regione. Un vantaggio non trascurabile in termini di minor dolore per il paziente al termine di un’operazione particolarmente lunga o complessa.
“Un ulteriore aspetto che teniamo in considerazione è la prevenzione – ha aggiunto l’Amministratore Delegato – troppo spesso il paziente si rivolge al dentista quando già sente dolore e a quel punto la situazione potrebbe richiedere interventi importanti”. A questo proposito Confident offre dei piani di prevenzione con pacchetti di servizi in modo che il paziente possa prendersi cura dei propri denti. Si tratta di un investimento innanzitutto in salute, ma anche economico perché interventi tardivi potrebbero avere dei costi proporzionali alla gravità della situazione che si è sviluppata.

Scopri tutto su CONFIDENT qui: https://confident.dental/

Visualizza sponsor