Wash4Green Pinerolo
23/12/2024
Sold out il derby di Santo Stefano: la Wash4Green e...
Pala Bus Company sold out per il match del boxing day che vedrà la Wash4Green Pinerolo ospitare la Igor Gorgonzola Novara. Saltata la prima giornat...
LeggiHa avuto davvero poco tempo per ambientarsi: Megan Courtney ha attraversato tre continenti e si è subito tuffata nell’avventura della Zanetti Bergamo.
Dopo i Mondiali in Giappone è rientrata negli Stati Uniti e subito dopo è voltata in Italia. Ha avuto il tempo di svolgere due soli allenamenti con le nuove compagne e si è ritrovata protagonista nel Campionato Italiano.
La fase di “assestamento” è ovviamente solo all’inizio. E per la schiacciatrice americana ci sarà bisogno di tempo per entrare negli schemi della squadra. Ma l’entusiasmo e la voglia di ambientarsi in fretta non le mancano certo.
“Sono ancora molto emozionata per l’inizio della mia avventura con la Zanetti Bergamo – ha confidato al suo arrivo – Ho sentito solo grandi cose prima del mio arrivo qui, a proposito della città e del team. Ora sto iniziando a scoprirle”.
Stai imparando anche a conoscere il gioco di Bertini?
“Prima del mio arrivo in Italia avevo avuto solo qualche contatto telefonico con lui. Ma avevo sentito dire dalle compagne americane che avevano giocato in Italia che è davvero un ottimo allenatore. Chiede un lavoro duro e le sue squadre sono molto combattive. Lo sto conoscendo giorno dopo giorno”.
Quali sono le prime cose che vuoi fare in Italia?
“Visitare. Vedere tutto! Sono così felice di vivere in una città così bella! Non voglio perdermi niente”.
Raccontaci qualcosa di te…