IL SENSO DELLA NEVE 3
Qualche giorno fa, qualcuno aveva attaccato l’operato della Lega Pallavolo Serie A Femminile costretta, causa maltempo e abbondanti nevicate che avevano messo in ginocchio gran parte della nostra Penisola, a rinviare alcune partite tra Serie A1 e A2. In particolare qualche spirito allegro ha tentato di sostenere che si fossero usati due pesi e due misure nel valutare quali gare fossero da rinviare. Ovviamente, polemica speciosa, giusto per attaccare la Lega Femminile. Questa volta, per rispondere allo spirito allegro non dobbiamo nemmeno faticare. Ci limitiamo a riportare quanto apparso oggi sul blog “Dal 15 al 25 – Il volley di ieri, di oggi e di domani” di Gianluca Pasini.
IL SENSO DELLA… PER LA NEVE 2
“La Lega maschile non rinvia gare, ma non riesce comunque ad avere la meglio sulla neve, come dimostra il caso ridicolo di Ravenna, dove una gara al coperto, viene rinviata per impraticabilità del campo.
Pare che Cuneo – arrivata il giorno prima – non volesse rimandare la partita. Duri e puri, ma nessuno ha calcolato che sulla cupola del PaladeAndré c’era un metro di neve e una temperatura di 25-30 gradi centigradi inferiore a quella che c’era all’interno.
Quindi condensa, quindi gara palpitante rinviata sull’1-1 e 8-7 del terzo. Con grande scorno di chi – da se dicente giornalista – aveva appena sbandierato la grande efficienza della Lega maschile che non aveva rinviato alcuna gara (ma dove sarà poi l’umiliazione a rinviare due partite se c’è una situazione del genere? a me sfugge). Anche su questo punto sarebbe il caso di aprire un dibattito sulla informazione “impacchettata”, ma questo davvero interessa meno della neve caduta copiosa sull’Italia”.
di Gianluca Pasini