Pomì Casalmaggiore torna al PalaRadi (mercoledì 17 febbraio, ore 20.30) per il quarto di finale in gara unica di Coppa Italia. La squadra vincente approderà alla FinalFour di Coppa Italia, programmata per il 19 e 20 marzo al Pala DeAndrè di Ravenna; in semifinale, sfiderà la vincente di Novara-Bergamo.
Il rovescio di sabato sera a Novara contro l’Igor ha lasciato un po’ di amaro in bocca ai tifosi rosa, soprattutto perché Pomì è sembrata scendere in campo meno determinata delle avversarie. Bisogna però guardare al bicchiere mezzo pieno: pur sotto di due set a zero, e pur non giocando ai livelli che le competono, Casalmaggiore è stata in grado di riportare il match al tie-break, sino ad un soffio dalla vittoria.
Le rosa in questo campionato sono andate al quinto set in ben sei occasioni, più di ogni altra squadra; e quattro di tali incontri si sono risolti in sconfitte: è evidente che Pomì non può permettersi di dover lottare al limite in ogni incontro. Esistono tuttavia margini di miglioramento, su cui coach Barbolini potrà lavorare nella consapevolezza che la squadra se la può giocare con tutte le avversarie. Scandicci sarà subito un buon test: si tratta infatti di squadra coriacea, pienamente in corsa in Campionato per un posto nei play-off di serie A1.
Info ticket. Per l’incontro di mercoledì 17 febbraio sono validi gli abbonamenti.
I biglietti possono essere acquistati online sul sito www.volleyballcasalmaggiore.it oppure www.midaticket.it, o presso i seguenti punti-vendita:
Tabaccheria Ferrari Francesco, via Cavour 34, Vescovato – tel. 0372/830549.
Tabaccheria rivendita n.37 di Scaglia Ivan, viale Po 121, Cremona.
Bar Centrale Il Principe, via Giuseppina 1, S. Giovanni in Croce.
Masoud Mirfashi Bar, presso Centro commerciale Padano, via Volta 49, Casalmaggiore – cell. 3483805871.
Bar-tabaccheria Al Ranch di Carnevali Fabrizio, via Persico 22, Cremona.