Coppa Cev: lo Zarechie Odinstovo è la prima finalista
Autore: Lega Volley Femminile
17 Marzo 2007


ZARECHIE ODINSTOVO – UNIVERSIDAD BURGOS 3-1 (26-24; 25-16, 21-25; 25-20)

 

E’ l’Universidad Burgos ad approcciare al meglio la prima semifinale della Final Four di Coppa Cev. Le “italiane” Martinez (Jesi ed Urbino) e Szekelyova (Forlì, Tortolì e Santeramo) guidano la formazione spagnola: il Burgos, infatti, non si lascia spaventare dalle due medaglie d’oro ai Mondiali 2006, Merkulova e Safronova, né dal surplus di cm di cui la formazione dell’Odinstovo dispone. Sfruttando il mani out e con un’efficace correlazione  muro e difesa si portano avanti fino al 17-12. Punto dopo punto, Burgos conquista 5 set point, il tecnico Odinstovo getta nella mischia Gorshkova per Santos. Safronova diventa pungente dalla zona di servizio con due ace consecutivi. Il recupero dell’Odinstovo si concretizza sul 24-24 quando proprio Gorshkova mette a segno la diagonale più importante. Fateeva strappa il primo set point della formazione russa, l’errore di Martinez chiude il set.
La perdita di un set, praticamente già vinto, lascia scorie mentali nella squadra del Burgos, che inizia a subire le battute tattiche dell’Odinstovo ed a commettere qualche errore di troppo anche al servizio.
La formazione russa vola sul 2-0, ma Burgos non vuole lasciare la manifestazione senza neanche provarci e nel terzo set riprende a difendere ed a sfruttare gli errori della squadra russa: come nel primo parziale conquista cinque set point, ma questa volta è il muro di Fernandez ad essere definitivo.
Lo Zarechie Odinstovo costruisce a muro la vittoria che vale la finalissima, Burgos prova con Buyeva una reazione che però non va oltre alla conquista del ventesimo punto

Visualizza sponsor