Coppa Cev: Novara e Perugia in campo per il ritorno degli ottavi di finale
Autore: Lega Volley Femminile
23 Gennaio 2007

E’ la settimana delle gare di ritorno degli ottavi di Coppa Cev dove sono impegnate la Sant’Orsola Asystel Novara e la Colussi Perugia.
Mercoledì toccherà alla Sant’Orsola Asystel Novara che sarà impegnata a Schaffhausen in Svizzera nel match contro la locale formazione del Kanti sconfitta all’andata per 3-0. Un risultato questo che dà ampie garanzie alla squadra di Novara, cui basta conquistare un solo set per passare il turno. Per Chiappini potrebbe essere l’occasione per puntare ancora una volta sulle giovani che tanto bene si sono comportate nei precedenti appuntamenti di Coppa a Gent e la scorsa settimana (con il sostegno di Osmokrovic e Anzanello) proprio contro le svizzere. Il Kanti nonostante il pesante passivo patito all’andata, è squadra coriacea e di fronte al pubblico amico cercherà di ribaltare la situazione. Ma questo non sembra impensierire troppo Chiappini e a Novara più che a questa gara di Coppa Cev si pensa già alle vicinissime, e più importanti, sfide di campionato con Jesi e Bergamo.
In caso di passaggio del turno la Sant’Orsola Asystel Novara incontrerà nei quarti di finale la vincente di Nafta Gaz Pila – Türk Telekom Ankara.
Giovedì 25 gennaio toccherà invece alla Colussi Perugia che ospiterà al PalaEvangelisti il Panellinios Atene. Anche in questo caso, dopo il 3-1 a domicilio ottenuto all’andata, sorprese non dovrebbero essercene e coach Barbolini avrà l’occasione di effettuare qualche esperimento tattico e di cercare conferme con alcune giocatrici giovani ma interessanti.
In caso di vittoria la Colussi Perugia nei quarti di finale incontrerà la vincente di Dinamo Bucarest – Severodonchanka Severedonec.

 

COPPA CEV – Ritorno ottavi di finale
Mercoledì 24 gennaio

Kanti Schaffhausen – Sant’Orsola Asystel Novara (and. 0-3)
Unic LPS Piatra-Neamt – Amvj Amstelveen (and. 3-2)
Universidad Burgos –  Zeiler Koniz (and. 3-0)
Dinamo – Yantar Kaliningrad – Hit Nova Gorica (and. 3-2)
Severodonchanka Severedonec -Dinamo Bucarest (and. 0-3)
Türk Telekom Ankara  – Nafta Gaz Pila (and. 0-3)
Giovedì 25 gennaio ore 20.30
Colussi Perugia – Panellinios Atene (and. 3-1)
Gaziantep SB – Zarechie Odintsovo (and. 0-3)


Prossimo turno
Andata Quarti di finale: 6/7/8 febbraio
Ritorno Quarti di finale: 13/14/15 febbraio
Final Four: 17-18 marzo.

Visualizza sponsor