Coppa Italia Findomestic: derby d'autore a Chieri e ad Altamura
Autore: Lega Volley Femminile
6 Ottobre 2006



 

La seconda giornata preliminare della Coppa Italia Findomestic di A1 propone due sfide di campanile cariche di curiosità. La prima si giocherà a Chieri e vedrà la BigMat Sanpaolo confrontarsi con la Sant’Orsola Asystel Novara. Partita di verifica per entrambi gli allenatori: Lavarini si attende dalle sue ragazze una inversione di marcia rispetto alla partita di domenica scorsa a Bergamo. Sul fronte opposto, Chiappini, dopo la sconfitta in amichevole con la Megius Padova chiede alla sua giovane squadra maggiore attenzione e continuità, pur essendo consapevole che quella di Chieri (dove potrebbe esservi il debutto di Aguero da italiana) rappresenti un ostacolo impegnativo.
L’altra gara derby va in scena nel cuore della Puglia, ad Altamura, dove si incontreranno Lines Ecocapitanata Altamura e Tena Santeramo. Anche in questa occasione, una partita molto sentita nell’ambiente, attesa sopratutto da coach Ettore Guidetti desideroso di vedere la reazione della propria squadra dopo il kappao con Jesi e, l’altro giorno, in amichevole con il San Vito dei Normanni di B1. Qualche problema in casa Lines Altamura che contro Santeramo potrebbe accusare il forfait di Savostianova e di Kauhmoku. All’insegna della tranquillità, invece, la vigilia di coach Salvagni che dopo aver vinto contro Perugia, domenica ci riprova con le cugine di Altamura.
Dando uno sguardo agli altri appuntamenti, la Play Radio Foppapedretti Bergamo non dovrebbe incontrare difficoltà a Piacenza nell’anticipo con la neo promossa Rebecchi Cariparma Piacenza Volley che nell’occasione potrà presentare per la prima volta in questa stagione la bulgara Koleva. In cerca di rivincite anche la Cia Minetti Vicenza che attende fiduciosa la Tecnomec Forlì per provare a smuovere la classifica. Sfida storica ma difficile per la  Despar Perugia contro la Monte Schiavo Banca Marche Jesi.  In trasferta anche Megius Padova, impegnata a Montecchio contro la Scavolini Pesaro alla ricerca di un ulteriore verifica del lavoro fin qui portato a termine.

 

COPPA  ITALIA FINDOMESTIC A1 – Fase 1, 2° turno preliminare
GIRONE A
Sabato 7 ottobre ore 20.30

A Piacenza: Rebecchi Cariparma Piacenza  Volley – Play Radio Foppapedretti Bergamo
Arbitri: Massimo Marchello – NunzioCaltabiano
Domenica 8 ottobre ore 18.00
A Chieri: BigMat Sanpaolo Chieri – Sant’Orsola Asystel  Novara
Arbitri: Gianluca Trevisan – Angelo Rusalen
Classifica: Play Radio Foppapedretti Bergamo e Sant’Orsola Asystel Novara 3; BigMat Sanpaolo Chieri e Rebecchi Cariparma Piacenza Volley 0.
Prossimo turno – Domenica 15 ore 18.00: Sant’Orsola Asystel Novara – Play Radio Foppapedretti Bergamo; BigMat Sanpaolo Chieri – Rebecchi Cariparma Piacenza Volley.

 

GIRONE B
Domenica 8 ottobre ore 18.00

A Montecchio: Scavolini Pesaro – Megius Volley Padova
Arbitri: Marco Rosetti – Francesco Piersanti
A Vicenza: Cia Minetti Vicenza- Tecnomec Forlì
Arbitri: Antonio Longo – Fabio Gini
Classifica: Megius Volley Padova 3; Scavolini Pesaro 2; Tecnomec Forlì 1, Cia Minetti Vicenza 0.
Prossimo turno – Domenica 15 ore 18.00: Cia Minetti Vicenza – Scavolini Pesaro; Megius VolleyPadova – Tecnomec Forlì.

 

GIRONE C
Domenica 8 ottobre ore 18.00

A Perugia: Despar Perugia – Monte Schiavo Banca Marche Jesi
Arbitri: Marco Cerquoni – Gabriele Balboni
A Altamura: Lines Ecocapitanata Altamura – Tena Santeramo
Arbitri: Diego Pol – Giovanni Rossi
Classifica: Monte Schiavo Banca Marche Jesi e Terna Santeramo 3; Lines Ecocapitanata Altamura e Despar Perugia 0.
Prossimo turno – Domenica 15 ore 18.00: Tena Santeramo – Monte Schiavo Banca Marche Jesi; Lines Ecocapitanata Altamura – Despar Perugia.

 


FINDOMESTIC COPPA ITALIA A2
A Casoria, Piacenza e Conegliano
le gare clou della seconda giornata

 

Tre i campi della Coppa Italiana Findomestic di A2 che richiamano l’attenzione degli appassionati. Sono quello di Casoria dove verificheranno le rispettive ambizioni Original Marines Arzano e Virtus Roma, il Palabanca di Piacenza con la Lupa Copra che ospita laYamamaY Busto Arsizio, già battuta in amichevole e che vuole riprovarci pure in questa occasione, anche per rilanciare la propria classifica. Non minore l’interesse che richiama Zoppas Industries Conegliano – Unicom Starker Kerakoll Sassuolo, partita equilibrata anche se il team emiliano sembra avere qualcosa in più.
Mancini Iveco Castellana Grotte- Europea 92 Isernia  si presenta all’insegna dell’amarcord per il ritorno (seppur da avversario) dell’allenatore Montemurro che la formazione di Castellana allenò dal ‘94 al ’96, ma il tema del confronto sarà la ricerca per entrambe della primo risultato che conta. Derby nelle Marche tra la Robur Tiboni e la Marche Metalli Castelfidardo che si presenta a Urbino con i favori del pronostico.
Da seguire vi sarà anche Riso Scotti Pavia – Magic Pack Esperia Cremona, una gara che promette buon gioco e divertimento. La Roma Pallavolo è attesa da un test di buon interesse a Nocera Umbra dove l’attende la Brunelli che, seppur sia una neo promossa, ha allestito una squadra che può dare del filo da torcere. Infine l’All Fin Volta Mantovana misurerà le proprie forze e le proprie ambizioni (di vittoria) contro la Pallavolo Reggio Emilia.

 

COPPA ITALIA FINDOMESTIC A2 – Fase 1, 2° turno preliminare
GIRONE A
Sabato 7 ottobre ore 18.00

A Piacenza: La Lupa Copra Piacenza – YamamaY Busto Arsizio
Arbitri: UmbertoZanussi – Giovanni Contini
Domenica 8 ottobre ore 18.00
A Belgioioso: Riso Scotti Pavia – Magic Pack Esperia Cremona
Arbitri: Marco Braico – Antonino Genna
Classifica: Riso Scotti Pavia 3; YamamaY Busto Arsizio 2; Magic Pack Esperia Cremona 1; La Lupa Copra Piacenza 0.
Prossimo turno – Domenica 15 ore 18.00: YamamaY Busto Arsizio – Riso Scotti Pavia; Magic Pack Esperia Cremona – La Lupa Copra Piacenza.

 

GIRONE B
Domenica 8 ottobre ore 18.00

A Mantova: All Fin Volta Mantovana – Pallavolo Reggio Emilia
Arbitri: Sandro Costantini – Silvano Valeriani
A Conegliano: Zoppas Industries Conegliano – Unicom Starker Kerakoll  Sassuolo
Arbitri: Daniele Rapisarda – Daniele Zucca
Classifica: Unicom Starker Kerakoll Sassuolo 3; Zoppas Industries Conegliano 2; Pallavolo Reggio Emilia 1; All Fin Volta Mantovana 0
Prossimo turno – Domenica 15 ore 18.00: Zoppas Industries Conegliano – All Fin Volta Mantovana; Unicom Starker Kerakoll Sassuolo – Pallavolo Reggio Emilia.

 

GIRONE C
Domenica 8 ottobre ore 18.00

A Nocera Umbra: Brunelli Volley Nocera Umbra – Roma Pallavolo
Arbitri: Alessandro Zingoni – Silvia Vannucci
Domenica 8 ottobre ore 19.00
A Urbino: Robur Tiboni Urbino – Marche Metalli Castelfidardo
Arbitri: Ilaria Vagni – Daniele Pecetti
Classifica: Marche Metalli Castelfidardo e Roma Pallavolo 3; Brunelli Volley Nocera Umbra e Robur Tiboni Urbino 0.
Prossimo turno – Domenica 15 ore 18.00: Roma Pallavolo – Marche Metalli Castelfidardo; Brunelli Volley Nocera Umbra – Robur Tiboni Urbino.

 

GIRONE D
Sabato 7 ottobre ore 20.30

A Castellana Grotte: Mancini Iveco Castellana Grotte – Europea 92 Isernia
Arbitri: Massimiliano Bartoloni – Marco Turtu
A Casoria: Original Marines Arzano – Virtus Roma
Arbitri: Bartolomeo Fagiolino – Vito Cataldo
Classifica: Original Marines Arzano e Virtus Roma 3; Europea 92 Isernia e Manicini Iveco Castellana Grotte 0.
Prossimo turno – Sabato 14 ore 20.30: Original  Marines Arzano – Manici Iveco Castellana Grotte. Domenica 15 ore 18.00: Virtus Roma – Europea 92 Isernia.

Visualizza sponsor