Coppa Italia Findomestic: domani al via gli ottavi di Finale. Le migliori sei della Fase di Qualificazione 2 cercano il pass per i quarti di finale
Autore: Lega Volley Femminile
9 Novembre 2004



 

Prendono il via domani sera, alle ore 20.30, gli ottavi di finale della Coppa Italia Findomestic di Serie A1. Approdate a questo primo traguardo le migliori sei dei gironi della Fase di Qualificazione 2, che si affrontano in partite di andata e ritorno senza spareggio. In caso di parità di quoziente set si disputerà il set supplementare di spareggio. Le tre squadre vincenti gli ottavi di finale si qualificano per i quarti di finale.


Gli abbinamenti degli ottavi di finale sono:
Infotel Europa Systems Forlì – Scavolini Pesaro
Volley Modena – Monte Schiavo Banca Marche Jesi
Colussi Perugia – Cia Minetti Vicenza.

 

A quattro giorni di distanza dal match di campionato Forlì e Pesaro tornano a sfidarsi.
Pur essendo due competizioni differenti, c’è da scommettere che la Infotel Europa Systems Forlì farà di tutto per riscattare l’opaca prova di sabato scorso, mettendo in campo una determinazione maggiore per affrontare una Scavolini Pesaro in evidente crescita morale e tecnica.
Impegno in trasferta anche per la Monte Schiavo Banca Marche Jesi che farà visita alla Elios Ceramica Modena. Carmen Turlea, nella newsletter societaria, ha espresso tutta la determinazione della squadra ad andare a caccia della vittoria più netta possibile, per ipotecare il passaggio del turno.
Chiude il programma del turno l’incontro tra Colussi Perugia – Cia Minetti Vicenza. Le due compagini si sono già affrontate in campionato in un incontro bello ed equilibrato finito con la vittoria di Swieniewicz e compagne. La Cia Minetti Vicenza ha dimostrato di avere agonismo da vendere e di non soffrire di timori reverenziali nei confronti delle big, tanto che è ipotizzabile uno sgambetto di Sliwa e compagne alla Colussi Perugia.

 

COPPA ITALIA FINDOMESTIC SERIE A1 – Programma Andata Ottavi di finale
Mercoledì 10 novembre, ore 20.30

A Forlì: Infotel Europa Systems Forlì – Scavolini Pesaro
Arbitri: Diego Pol – Giovanni Rossi
A Modena: Elios Ceramica Modena – Monte Schiavo Banca Marche Jesi
Arbitri: Gianluca Trevisan – Angelo Rusalen
A Perugia: Colussi Perugia – Cia Minetti Vicenza
Arbitri: Stefano Cesare – Giampiero Perri
Il ritorno, a campi invertiti, mercoledì 17 novembre ore 20.30


RADIO 105 FOPPAPEDRETTI BERGAMO, SANT’ORSOLA ASYSTEL NOVARA, PALLAVOLO CHIERI: TRE ITALIANE IN EUROPA


Se le colleghe del 60° campionato italiano hanno i mercoledì impegnati con la Coppa Italia, le competizioni europee attendono, invece, la Pallavolo Chieri (già qualificata ai quarti di finale della Coppa Italia), la Radio 105 Foppapedretti Bergamo e il Sant’Orsola Asystel Novara (entrambe qualificate alla Final Four di Coppa Italia).
La Pallavolo Chieri, dopo il positivo debutto nel primo torneo di qualificazione svoltosi in Belgio, è approdata alla Main Phase della competizione ed inserita nel POOL C insieme a Mladost Zagabria, Panellinios Atene e Janestra Odessa. Il primo avversario della squadra guidata dal tecnico Guidetti è il Mladost Zagabria.

Ha cambiato formula la Indesit European Champions League che coinvolge le campionesse d’Italia della Radio 105 Foppapedretti Bergamo e il Sant’Orsola Asystel Novara, vincitrice della Coppa Italia. Le 12 squadre partecipanti sono divise in due Pool da sei che si affrontano in un girone all’italiana con partite di andata e ritorno. Le prime tre di ogni girone si qualificano ai quarti di finale
La Radio 105 Foppapedretti Bergamo vola a Ekaterinburg senza Luraschi e Mijalic, ma consapevole di avere un organico che anche a livello europeo può dire la sua.
Il Sant’Orsola Asystel Novara, invece, affronta al Pala Dal Lago il Crvena Zvezda Belgrado, ex compagine di Anja Spasojevic.

 

TOP TEAM CUP – Programma
POOL C

Oggi ore 19.00 l.t
Panellinios Atene – Janestra Odessa
Mercoledì 10 novembre ore 19.00 (orario italiano)
Mladost Zagabria – Pallavolo Chieri

 

INDESIT EUROPEAN CHAMPIONS LEAGUE – PROGRAMMA

POOL A
Mercoledì 10 novembre ore 14.00 (orario italiano)
Uralochka NTMK Ekaterinburg – Foppapedretti Bergamo
La partita verrà trasmessa il giorno 11 novembre, in differita dal Canale Tematico Rai Sport a partire dalle ore 20.00
Ore 15.30 l.t
Günes Vakifbank Istanbul – Hotel Cantur Las Palmas
Ore 20.30 l.t
RC Cannes – Stal Bielsko-Biala

POOL B
Mercoledì 10 novembre ore 20.30 (orario italiano)

Sant’Orsola Asystel Novara – Crvena Zvezda Belgrado
La partita verrà trasmessa in diretta dal Canale Tematico RaiSport alle ore 20.30 e in replica il giorno 11 novembre alle ore 18.30.
Ore 18.00 l.t
Calisia Winiary Kalisz – Azerrail Baku
Ore 20.00 l.t
Tenerife Marichal – Besiktas Istanbul

Visualizza sponsor