Coppa Italia Findomestic: Forlì, Jesi e Perugia conquistano l'accesso ai Quarti di finale. Coppe Europee Bergamo, Novara e Chieri non deludono
Autore: Lega Volley Femminile
18 Novembre 2004


La Coppa Italia Findomestic di Serie A1 ha sancito altri irrevocabili verdetti nel ritorno degli Ottavi di finale.

 

A sorridere, con relativa facilità, in virtù dei risultati dele gare d'andata, sono state l'Infotel Europa Systems Forlì, che a Pesaro è riuscita a conquistare il set necessario al passaggio del turno, dopo il tondo 3-0 dell'andata, e la Monte Schiavo Banca Marche Jesi che dopo il 3-0 della gara d'andata, ieri sera ha ribadito la propria superiorità dull'Elios Ceramica Modena con un altro indiscutibile risultato netto. Successo favorito anche dalla situazione delle emiliane che da lunedì si sono ritrovate a ricominciare un percorso di preparazione e lavoro con il nuovo tecnico Lobietti dopo le dimissioni di Berselli.

Forlì e Jesi hanno così rispettato i favori del pronostico alimentati dalle gare d'andata del turno di Coppa.

Battaglia più intensa invece a Vicenza, dove in casa della Cia Minetti la Colussi Perugia capolista del campionato (insieme a Bergamo) ha dovuto dar fondo a tutte le proprie energie per recuperare il risultato negativo dell'andata, un 1-3 per le venete che aveva sorpreso tutti gli addetti ai lavori.

La Cia Minetti doveva vincere due set per eliminare Perugia dalla Coppa ed è stata ad un passo dal compiere l'impresa dopo aver vinto il primo parziale e l'essersi ritrovata in vantaggio anche in diversi frangenti del secondo. Francia (29 punti) e Aguero (23) ben supportate da Gioli (17 di cui 8 a muro) hano però ben presto ripreso l'iniziativa del match portando la squadra di Barbolini al successo per 3-1 e quindi anche alla vittoria del set di spareggio per 15-11.


COPPA ITALIA FINDOMESTIC SERIE A1 – I risultati del ritorno degli Ottavi di finale


Scavolini Pesaro – Infotel Europa Systems Forlì 3-1 (25-23, 25-22, 19-25, 25-12)  (risultato andata 0-3)


Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Elios Ceramica Modena 3-0 (25-21, 25-18, 25-21) (risultato andata 3-0)


Cia Minetti Vicenza – Colussi Perugia 1-4 (25-19, 21-25, 22-25, 20-25, 11-15) * Il 5° set giocato corrisponde al set di spareggio.  (risultato andata 3-1)


Accedono ai Quarti (19-26 gennaio 2005)

Infotel Europa Systems Forlì
Monte Schiavo Banca Marche Jesi
Colussi Perugia
Pallavolo Chieri


Gli accoppiamenti saranno stabiliti in base al ranking al termine del girone di andata del campionato 2004-2005

 

CHAMPIONS LEAGUE E TOP TEAMS CUP

 

Il mercoledì del volley femminile non si è però chiuso tra le mura italiche. C'è stato anche spazio per le coppe europee. Per Radio 105 Foppaedretti Bergamo e Sant'Orsola Asystel Novara appuntamento, vincente per entrambe, con il 2° turno di Indesit European Champions League. Per la Pallavolo Chieri invece appuntamento conla seconda giornata della Pool C di di Top Teams Cup.

 

In Champions le due rappresentanti italiane hanno vinto i rispettivi incontri con facilità La Foppa campione d'Italia, alla sua seconda trasferta consecutiva di Champions, ha annichilito il Las Palmas con un netto 3-0 (25-14 25-20 25-22) ottenuto in soli 50'. Top scorer delle bergamasche Francesca Piccinini protagonista di ben 15 azioni vincenti. Al Pala Dal Lago la Sant'Orsola Asystel Novara ha invece dominato le polacche del Calisia Winiary Kalisz con un 3-0 (25-13, 25-20 25-18) che ha lasciato ben poche illusioni alla formazione di coach Swiderek, papà di Anna Swiderek, alzatrice della Gelati Gelma Seap Aragona. Buona prova della serba Anja Spasojevic, top scorer ed MVP.

 

In Top Teams Cup le piemontesi della Pallavolo Chieri, dopo l'agevole successo di una settimana fa a Zagabria, si sono imposte anche nella seconda giornata della propria Pool superando 3-0 il Panellinios Atene 3–0 (25-13, 25-11, 25-15). Ora può finalmente sorridere anche coach Guidetti che ha potuto rischierare in campo sia Virna che Tom.

Visualizza sponsor