Coppa Italia Findomestic: il primo atto della seconda fase di qualificazione è targato Colussi Perugia e Tena VolleySanteramo
Autore: Lega Volley Femminile
12 Novembre 2006



 

Sono la Colussi Perugia e la Tena Volley Santeramo ad aggiudicarsi il primo atto della II fase di qualificazione della Coppa Italia Findomestic.
Partite vere, nonostante le assenze, che hanno divertito gli spettatori e giocati con ritmo e agonismo.
La Colussi Perugia blocca la Play Radio Foppapedretti, nella rivisitazione di uno degli incontri più classici della Serie A1.
La partenza è a marca orobica che parte bene, ma che rimette con i suoi errori la Colussi Perugia. Barazza guida le compagne ad una nuova accelerazione, ma la Francia si oppone con giocate da manuale e riapre il set. La corsa di Perugia non si ferma e conquista il primo set. Combattuto e giocato sul filo anche il secondo set, in cui è ancora la stella di Mirka Francia a brillare. Nel terzo parziale Antonina Zetova sale in cattedra: è suo il finale che non consente a Bergamo di riaprire il match.
A Padova la Tena Volley Santeramo espugna il campo della Megius. La formazione patavina, ancora una volta, scende in campo con una formazione rimaneggiata: sul rettangolo di gioco ci sono ben 4 centrali (Buckova, Leggeri, Rosso e Galiazzo). La ricezione di Padova nel primo set sbanda, ma il fondamentale del gioco delle avversarie che mette più in difficoltà è il muro.
La Tena Volley Santeramo si aggiudica il primo set, ma nel secondo e terzo parziale è Padova a dettare il ritmo del gioco, grazie a Buckova e alla solita Pachale (30 punti per lei). Santeramo gioca punto a punto il quarto parziale e trova la forza per riportare il conto dei set in parità. Sul 2-2 Padova parte bene, ma trova ancora una volta un Santeramo tenace e coriaceo che non molla e con la brasiliana Soninha firma il punto che vale la vittoria.

 


COPPA ITALIA FINDOMESTIC SERIE A1 – Fase 2  – Gara di andata
Domenica 12 novembre 2006 ore 17.30

Colussi Perugia – Play Radio Foppapedretti Bergamo 3-0 (25-22; 25-23; 26-24)
Megius Padova – Tena Volley Santeramo 2-3 (21-25; 25-18; 25-17; 17-25; 15-17)

COPPA ITALIA FINDOMESTIC SERIE A1 – Fase 2  – Gara di ritorno
Domenica 19 novembre 2006 ore 17.30

Play Radio Foppapedretti Bergamo – Colussi Perugia
Tena Volley Santeramo – Megius Padova

 

COPPA ITALIA FINDOMESTIC SERIE A2
SASSUOLO E VIRTUS ROMA, BUONA LA PRIMA


Buona la prima per la Unicom Starker Kerakoll Sassuolo e per la Virtus Roma. Hanno vinto la gara di andata della Fase 2 della Coppa Italia Findomestic che le vedevano opposte rispettivamente alla YamamaY Busto Arsizio e alla Marche Metalli Castelfidardo.
Per avere ragione della YamamaY Busto Arsizio (con Loikkanen nel ruolo di opposto al posto della infortunata Benini) alla Unicom Starker Kerakoll Sassuolo è bastata poco più di un’ora di gioco. Risultato mai in discussione con Turlea nelle vesti di mattatrice ben supportata dalla De Luca e dalla Nucu contro le quali Loikkanen, Luciani, e la giovane Valeriani (autrice anche domenica di una prestazione positiva) hanno potuto fare ben poco. A giocare un brutto scherzo a Busto Arsizio è stata anche l’eccessiva tensione culminata con la perdita di lucidità nei momenti importanti della gara.
La Virtus Roma ha bisogno di un set per trovare l’equilibrio in una formazione fortemente rimaneggiata, senza Corjeutanu e Giovannini. Il tecnico Cristofani opta per un 4-2 con la palleggiatrice Tanturli schierata come attaccante di posto 2. La Marche Metalli fa suo il primo set ma e gioca alla pari con le romane nel secondo parziale che la Virtus vince ai vantaggi, per poi smarrirsi nel prosieguo della partita dove ad esaltare l’impresa delle virtussine c’è una Borrelli in gran forma e la capacità di gestire al meglio gli altri parziali grazie ad una netta superiorità a muro (14-4) sette dei quali firmati da Musti De Gennaro e all’ottimo lavoro svolto in ricezione e in difesa.

 


 


COPPA ITALIA FINDOMESTIC SERIE A2 – Fase 2  – Gara di andata
Marche Metalli Castelfidardo – Virtus Roma 1-3 (25-17; 23-25; 15-25; 17-25)
Unicom Starker Kerakoll Sassuolo – YamamaY Busto Arsizio 3-0 (25-17; 25-18; 25-12)

COPPA ITALIA FINDOMESTIC SERIE A2 – Fase 2  – Gara di ritorno
Domenica 19 novembre 2006 ore 17.30

Virtus Roma – Marche Metalli Castelfidardo
YamamaY Busto Arsizio – Unicom Starker Kerakoll Sassuolo
 

Visualizza sponsor