Coppa Italia Findomestic: Monte Schiavo Jesi e Pallavolo Chieri a caccia di rivincite. Serie A2 in campo per i quarti di finale
Autore: Lega Volley Femminile
25 Gennaio 2005



 

Partono entrambe da una sconfitta un po’ pesante alla vigilia del ritorno dei quarti della Coppa Italia Findomestic, ma Monte Schiavo Banca Marche Jesi e Pallavolo Chieri vogliono provarci ancora. Il risultato dell’andata appare abbastanza netto per il modo in cui si è sviluppato, ma proprio partendo dall’ 1-3 del primo turno sono decise a giocarsi le loro chance anche se il compito per entrambe non sembra dei più facili. L’obiettivo minimo sia di Jesi, sia di Chieri resta fissato nell’ottenere la parità nel quoziente set per giocarsi  poi la qualificazione nell’eventuale set di spareggio.

Jesi sarà impegnata al Pala Evangelisti di Perugia contro una Colussi in gran forma e capace anche di sviluppare un gioco redditizio anche se in certi fondamentali (la ricezione, ad esempio) le cose non girano sempre al meglio. A chiudere il cerchio ci sono pur sempre Aguero, Francia e Gioli. Come all’andata è questa la partita “in” della serata di coppa ed il compito che attende le prilline non sembra proprio dei più facili. In campionato, domenica, s’è vista una Monte Schiavo pimpante (con Togut a dar man forte a Leggeri e a Turlea) e questo fa ben sperare in vista della difficile sfida di domani sera in Umbria.

Incertezza anche per il match di Chieri con la formazione di Guidetti impegnata contro una Infotel Europa System Forlì che sta attraversando un momento particolarmente felice, nonostante lo stop in campionato (ma Novara ha sofferto più del previsto), e decisa a proseguire il proprio cammino in Coppa Italia. Le due vincenti sono ammesse alla Final Four che si disputerà il 5-6 febbraio ad Olbia ed alla quale sono già qualificate Radio 105 Foppapedretti Bergamo e Sant’Orsola Asystel Novara.

 

Coppa Italia Findomestic A1 – ritorno quarti di finale

Mercoledì 26 gennaio ore 20.30

A Perugia: Colussi Perugia – Monte Schiavo Banca Marche Jesi (and. 3-1)

Arbitri: Manciocchi Fiammeta – Pujia Renato

A Chieri: Pallavolo Chieri – Infotel Europa System Forlì (and. 1-3)

Arbitri: Pessolano Massimo – Mangialomini Leonardo

 

 

COPPA ITALIA FINDOMESTIC A2

DiMeglio – Lines Tradeco la gara più incerta

del turno di andata dei quarti di finale

 

Scende in campo, domani, anche la serie A2 per le partite di andata dei quarti della Coppa Italia Findomestic con una sola partita che si evidenzia per il grande equilibrio che sembra accompagnarla. Questa partita è DiMeglio Brums Busto Arsizio – Lines Tradeco Altamura che rispetto alle altre si propone con maggiore incertezza, anche perché in questa occasione la formazione pugliese vorrà vendicare lo stop (3-0) subito domenica scorsa in campionato.

Le altre partite sembrano avere il risultato fisso a favore delle formazioni in trasferta. Così la Megius Padova non sembra incontrare ostacoli a Collecchio (Pre Camp sconfitta 3-0 domenica scorsa), e difficoltà non dovrebbero incontrare neppure la Gelati Gelma Seap Aragona a Firenze. Forse qualcosa di diverso potrebbe aversi da Sassuolo dove l’alternanza di rendimento della San Giorgio Volley potrebbe riuscire a mettere in difficoltà la Fornarina Civitanova.

 

Coppa Italia Findomestic A2- Anda quarti di finale

Mercoledì 26 gennaio ore 20.30

A Collecchio: Pre Camp Collecchio – Megius Padova

Arbitri: Amati Massimo – Puletti Francesco

A Firenze: Zazzeri Figurella Firenze –Gelati Gelma Seap Aragona

Arbitri: Frapiccini Bruno – Bartoloni Massimiliano

A Sassuolo: San Giorgio Volley Sassuolo – Fornarina Civitanova Marche

Arbitri: Nassini Massimo – Berardi Roberto

A Busto Arsizio: DiMeglio Brum Busto Arsizio – Lines Tradeco Altura

Arbitri: Savino Nicola Roberto – Montanari Massimo

 

QUARTI DI FINALE – Ritorno: mercoledì 2 febbraio

 

FINAL FOUR: 19-20 marzo.

 

 

 

Visualizza sponsor